Al giorno d'oggi, possedere una casa è diventato una sorta di privilegio raro: non tutti dal punto d
Detrazione dell'IVA superiore, leasing immobiliare e duplice bonus sono, per l'acquisto di una casa, le agevolazioni 2016 previste dal Governo.
L'affitto a riscatto è stato modificato dal Decreto Sblocca Italia: perciò va inserito nei registri immobiliari e parte dei canoni diventa un acconto.
Negli anni sono state introdotte numerose agevolazioni sulla prima casa per incentivare l'acquisto. Le ultime novità risalgono al 2014.
Detossificazione dell'amianto: incentivi per la rimozione, la soluzione ideale per eliminarlo dalle zone e quartieri abitativi.
Chi abita in condominio sa quale sia l'importanza dell'Amministratore. Per questo è importante sceglierlo seguendo criteri specifici e rigorosi. Ecco 7 regole per scegliere il migliore.
L'assemblea di condominio non è altro che un insieme di persone che si riuniscono al fine di discute
Anche la casa può essere pericolosa se non si presta la giusta attenzione. Per evitare spiacevoli conseguenze è possibile sottoscrivere un assicurazione contro gli infortuni domestici
Il bonifico bancario parlante per detrazioni fiscali deve essere utilizzato per il pagamento delle fatture all'impresa che ha eseguito i lavori edili.
La proroga degli "ecobonus" che riguardano le ristrutturazioni edilizie, ed insieme ad esse quelle r
Una corretta igiene pubblica è garantita grazie alla tassa della Tari. La vera novità è che è possibile effettuare il calcolo Tari online in modo facile e veloce.
Il contratto di locazione deve stabilire l'ammontare corrispondente al canone di locazione dovuto dal conduttore, relativo alla durata pattuita
Ulteriori novità riguardano il canone RAI per le abitazioni che non sono in locazione ma che sono concesse in comodato d'uso.
Il catasto energetico è molto importante in quanto fornisce dei servizi utili al cittadino come ad esempio la verifica di validità di un attestato.
Le classi energetiche rappresentano il consumo energetico dell’immobile, come della vostra lavatrice o della lavastoviglie, e sono individuate con lettere dall’alfabeto dalla A alla G.
La Comunicazione Inizio Lavori Asseverata rappresenta il titolo fondamentale per poter avviare i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.