Consigli pratici

Il fai da te non comprende solo tecniche di manutenzione, decorazione e riparazione, ma anche piccoli lavoretti o interventi che possono facilitare la vita quotidiana. In genere, bastano solo alcuni consigli pratici per semplificare la vita o risolvere alcune piccole difficoltà. Ogni giorno, infatti, siamo costretti ad affrontare imprevisti, piccoli incidenti e beghe che rischiano di appesantire l’esistenza e di toglierci il sorriso. Disattenzione, disastri combinati da più piccini, possono causare macchie su tappeti, mobili, vestiti e quant’altro, costringendoci ad acquistare costosi prodotti smacchianti. I consigli pratici contenuti nella nostra sezione del fai da te possono davvero fare “miracoli”. Il divano, ad esempio, si pulisce con rimedi molto “casalinghi”. Polvere e residui di cibo si possono eliminare con una semplice aspirapolvere, ... continua

Articoli su : Consigli pratici


1          3      4      5      6      7      8      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Come sturare il wc

    sturare il wc Un problema davvero fastidioso che, se trascurato, può diventare insostenibile! Scopri con noi trucchi e suggerimenti per sturare il wc.
  • Come usare la lavastoviglie

    Alcune note sull'uso della lavastoviglie Un aiuto nei lavori di casa: stiamo parlando della lavastoviglie! Ma, se utilizzata nel modo sbagliato, può farci spendere soldi e rovinare i nostri piatti, scopri con noi come utilizzarla al meglio.
  • Smaltimento acque nere

    Ci sono poche regole da osservare per un corretto smaltimento delle acque nere Lo smaltimento delle acque nere è un lavoro complesso e delicato. In questo articolo potrai trovare numerose informazioni e suggerimenti per realizzarlo al meglio.
  • Come sturare i lavandini e le tubazioni

    sturare lavandino con prodotti naturali Tutti, almeno una volta, si sono trovati a domandarsi come sturare i lavandini e le tubazioni, visto che è un problema piuttosto comune. Vediamo insieme come fare per risolvere il problema.
  • Come fare il nodo alla cravatta: tutorial

    cravatta Questa sottile striscia di stoffa ha attraversato molte generazioni ed è diventata di tutti i tipi:
  • Regolare manubrio bici

    regolazione manubrio bici La regolazione avviene in genere a mezzo di cuscinetti che sono snodabili e consentono tale interven
  • Tornire legno

    tornire il legno Spesso si ha l'esigenza di far tornire il legno: le gambe di un tavolo, gli spigoli di una scrivania, eccetera. Sembra un banale lavoro artigianale, ma è sempre più richiesto.
  • Come fare il nodo alla cravatta, nodo doppio

    fare nodo doppio a cravatta Come fare il nodo alla cravatta? Quali sono i passaggi da eseguire per avere un ottimo risultato? Leggi le nostre indicazioni per realizzare un perfetto nodo doppio.
  • Come fare il nodo alla cravatta: nodo windsor

    nodo cravatta windosr Scopri i passaggi fondamentali per fare il nodo windsor alla cravatta ed essere il più elegante possibile nelle occasioni speciali
  • Trasloco pianoforte

    Trasloco pianoforte Le dimensioni ma soprattutto il peso di un pianoforte ne rendono particolarmente difficoltoso lo spo
  • Come fare il nodo alla cravatta: nodo mezzo windsor

    nodo mezzo windsor a cravatta Esistono infatti alcuni diversi modi di eseguire il nodo alla cravatta ed è bene saperli eseguire tu
  • Cena in piedi

    Cena in piedi Il consiglio principale è quello di lasciare molto spazio agli ospiti che interverranno alla cena in
1          3      4      5      6      7      8      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , mentre le macchie, se il divano è sfoderabile , si possono lavare a mano e in lavatrice. Per disinfettare i tessuti dello stesso si può usare una miscela a base di un litro d’ acqua, un bicchiere di aceto e quattro gocce di eucalipto. Le macchie ostinate dei tessuti si possono lavare con il sapone di Marsiglia, non quello moderno, di colore verde, ma quello originale fatto con olio extravergine di oliva, acqua e soda caustica. Questo sapone ha un colore avorio e consente di pulire qualsiasi superficie. Per pulire i tessuti macchiati, basta strofinarvi sopra un panetto di sapone di Marsiglia. Basta lasciar agire per circa quindici minuti e poi si può risciacquare. I consigli pratici permettono di ridurre enormemente i costi per la pulizia della casa. Pavimenti, piastrelle e sanitari si possono sempre pulire con lo stesso sapone di Marsiglia. In alternativa e al posto del detersivo per pavimento, si può usare la candeggina, che possiede un elevato potere disinfettante. La stessa si può usare anche per la disinfezione del water. Nella nostra sezione troverete, inoltre, tanti articoli su diversi consigli pratici: da come sturare il lavandino a come fare un bel nodo alla cravatta. Il tutto per rendere la vita più facile e divertente.

Attraverso i nostri consigli imparerete molte cose, cose che non avreste mai immaginato di poter fare e che vi consentiranno di velocizzare molte operazioni quotidiane e di organizzare al meglio la vostra vita e il vostro tempo libero. Con i nostri consigli, il nodo alla cravatta per il giorno del vostro matrimonio sarà perfetto, il water verrà sturato a regola d’arte e non emetterà più cattivi odori. Per questi ed altri consigli pratici vi inviamo, dunque, a leggere gli articoli della nostra sezione.