Decespugliatori

Il decespugliatore è uno tra gli strumenti da lavoro più utili in giardino quando si tratta di manutenzione e pulizia del proprio spazio verde! Grazie a questo attrezzo da lavoro è possibile rimuovere facilmente le erbacce più alte, le sterpaglie, i cespugli non graditi e sfalciare l’erba nella maniera desiderata.

Molteplici sono i modelli disponibili sul mercato di decespugliatori, più o meno moderni e dal prezzo differenti in base alla potenza e al marchio dello strumento da lavoro. Tra i più venduti ritroviamo la tipologia “a spalla”: si tratta di un modello dotato di un particolare zainetto o struttura su cui è collocato il motore. In questo modo l’utilizzatore potrà comodamente eseguire i lavori di pulizia trasportando con facilità il motore sulle spalle e arrivando in questo modo anche nei punti più complicati o di difficile accesso.

Vediamo ora insieme quali sono le parti che formano il decespugliatore. Essenziale risulta essere il motore (elettrico se l’utilizzo è occasionale o termico se impiegato professionalmente), ... continua


Articoli su : Decespugliatori


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Decespugliatore

      Decespugliatore a scoppio Il decespugliatore è l'attrezzo ideale per tagliare l'erba. Dai prati fino ai terreni più irregolari di rovi ed arbusti.
    • Decespugliatore elettrico

      decespugliatore elettrico Il decespugliatore elettrico è uno degli articoli di giardinaggio più utilizzati, da scegliere in base alla destinazione d'uso e alle sue caratteristiche.
    • Decespugliatore prezzi

      Decespugliatore in azione Tra gli attrezzi per il giardinaggio, i decespugliatori possono essere di grande utilità per effettuare molteplici lavori.
    • Decespugliatori a scoppio

      Decespugliatore a scoppio I decespugliatori a scoppio sono utili anche come attrezzi per il diserbo delle piante infestanti, ma anche per la cura e la rifinitura del prato.
    • Decespugliatori honda

      decespugliatore honda Utili per radere sterpaglie, sfoltire un sottobosco, regolare grovigli e siepi, i decespugliatori Honda sono certamente tra i migliori e più affidabili sul mercato. Come orientarsi nell'acquisto? Qual
    • Decespugliatori prezzi

      decespugliatore I prezzi dei decespugliatori, disponibili sui listini decespugliatori prezzi, variano molto a seconda delle cilindrate e delle potenze. Vi sono poi anche altre caratteristiche che possono influire.
    • Prezzi decespugliatori

      Un decespugliatore con motore di 43 centimetri cubi di cilindrata I decespugliatori, attrezzi molto utili, hanno prezzi diversi perchè diversa è la potenza, le caratteristiche e il brand.
    • Tagliaerba

      trattorino tagliaerba I decespugliatori o tagliaerba sono dei pratici utensili, elettrici o a motore, che facilitano il falcio dell’erba.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , poi viene l’asta (un supporto leggero e flessibile in grado di rendere più facile la frizione centrifuga del motore alla coppia conica) e infine appunto, la coppia conica (la parte terminale dell’asta).

      Per quanto riguarda l’utilizzo, alcune informazioni al riguardo sono davvero doverose soprattutto per chi è alle prime armi. Per poter utilizzare il decespugliatore infatti è necessario essere preparati! E’ uno strumento pericoloso da utilizzare e bisogna sempre indossare protezioni per occhi e corpo. Questo perché durante l’utilizzo sassolini o altri piccoli oggetti potrebbero essere scaraventati sulla pelle a velocità incredibile provocando delle lesioni e dolore alla nostra cute. Una tuta da lavoro, occhiali o visiera, guanti, calzature adeguate e se desiderate, anche dei tappi per le orecchie saranno vi permetteranno di lavorare in totale tranquillità ed evitare spiacevoli inconvenienti. Una volta messo in pratica ciò è importante sapere che durante il taglio dell’erba la potenza del macchinario non va mantenuta sempre costante e alla massimo potenza. Questo perché il decespugliatore potrebbe usurarsi prima del dovuto e una potenza cosi elevata potrebbe provare il deterioramento di piante e fiori che non si desiderava tagliare. Detto questo, un consiglio è quello di ridurre la potenza in prossimità di cespugli o zone un poco più rocciose o con ciotoli per evitare di causare danni a cose e persone. Di certo la pratica è la tecnica migliore per migliorare le proprie capacità di utilizzo dello strumento!