Se desideri acquistare un compressore, è bene sapere che quelli di grandi dimensioni sono solitamente destinati ai professionisti perchè più potenti; quelli ridotti per gli usi domestici.
Il compressore 100 litri è ideale per varie applicazioni come pittura a spray, levigatura, perforazioni, taglio, avvitatura, gonfiaggio, pulizia.
Un compressore portatile è di grande utilità per arrivare a punti difficilmente raggiungibili con compressori grandi e può essere impiegato con successo per i lavoretti domestici.
Il mini compressore presenta dimensioni contenute che permettono di spostarlo molto facilmente. E' privo di serbatoio.
I compressori stanley sono attrezzi decisamente facili da usare e ormai reperibili nella maggior parte dei negozi del settore.
Chiedersi quale sia il "giusto" prezzo di un compressore ad aria: è questa la prima domanda da farsi, in tempi in cui la cinghia sembra stringersi sempre di più. Prima di proseguire con l'acquisto, in
Pratico e funzionale il compressore 24 litri contiene l'aria giusta per svolgere innumerevoli lavoretti.
8 bar di potenza media e circa 30 kg di peso rendono il compressore 50 litri pratico da spostare e di facile utilizzo.
|
Einhell TC-AC 190/24/8 Compressore, 1500 W, 230 V, Rosso
Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,9€ (Risparmi 7,05€) |
La scelta del compressore aria compressa va effettuata in base all'utilizzo che se ne intende fare: esistono, infatti, vari tipi di compressore dalle caratteristiche e dalle funzionalità molto diverse
Prima di comprare un compressore aria portatile bisogna considerare diversi aspetti per evitare un acquisto sbagliato.
I compressori si distinguono per il modo con cui l'aria viene pressurizzata: nel fai da te basta un piccolo motorino.
I compressori e i compressori aria, si possono dividere in due categorie secondo il diverso funzionamento: compressori volumetrici, oppure compressori meccanici.