Compressore aria prezzi

Attrezzi: compressore ad aria

Non sono affatto poche le aziende che operano nel settore per produrre compressori ad aria decisamente efficaci. Sono molte, infatti, le nuove tecnologie e i nuovi metodi usati per produrre attrezzi di ogni genere, in grado di soddisfare anche i bisogni del cliente più esigente.

Sia che siano dei piccoli compressori, utili perlopiù a fini hobbistici, sia invece che siano più grandi e professionali, è davvero importante che tutto funzioni al meglio (e sempre!) e che riescano a soddisfare la richiesta anche la più ricercata dell'utente finale.

Del resto, infatti, men che meno importanti sono i campi e i settori in cui il compressore ad aria viene utilizzato. Dall'artigianato al settore dell'industria, infatti, è molto utile disporre di un compressore ad aria.

compressore aria

COMPRESSORE PORTATILE CON TRACOLLA E MANIGLIA 1.5 HP SERBATOIO 5 LITRI 10 BAR

Prezzo: in offerta su Amazon a: 120,89€


Le caratteristiche del compressore ad aria

esempio compressore aria In effetti, non sono affatto poche neanche le tipologie di compressori ad aria esistenti e rintracciabili sul mercato, anche online. In sostanza, si parla di circa cinque tipi di prodotti: compressore coassiale, compressore a cinghia, gruppi su basamento, serbatoio orizzontale, ma anche serbatoio verticale e veri e propri gruppi.

Soprattutto importanti, però, sono le caratteristiche che fanno di un compressore ad aria un prodotto di qualità. Un buon compressore ad aria, infatti, deve avere: una buona tensione d'alimentazione, una potenza del motore necessaria alle richieste, dell'aria aspirata e un numero di cilindri indicato.

Altrettanto importanti sono le caratteristiche tecniche e le certificazioni del compressore ad aria che vorreste acquistare.

  • compressore aria Il compressore aria 50 lt rientra nella categoria dei compressori piccoli (in quanto hanno una capacità limitata che va dai 6 lt ai 50 lt), strumenti non adatti ad un utilizzo industriale e continuati...
  • Gonfiaggio pneumatico compressore Il compressore aria portatile è un semplice macchinario il cui scopo è aspirare aria dall'ambiente, comprimerla e, successivamente, rilasciarla. Serve principalmente a gonfiare ruote e pneumatici (ma ...
  • Foto compressore ad aria Il compressore è un dispositivo che permette di generare aria compressa grazie ad un motore ed elementi che pompano aria e la comprimono immettendola in un serbatoio. L'aria viene poi raccolta attrave...

P.I. Auto Store - Gonfiatore per pneumatici auto digitale, qualità Premium – Compressore d’aria elettrico DC 12V. Pompa fino a 150 psi (10.3 bar) con borsa da trasporto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,97€


Le qualità che deve avere un buon compressore ad aria

compressore aria pistone Un buon compressore ad aria, inoltre, deve avere alcune specifiche qualità, quali ad esempio bassa rumorosità, aria trattata, serbatoi con verniciatura interna e, in alcuni casi, è preferibile scegliere compressori ad aria senza olio.

E' importante, infatti, che i compressori a secco siano privi di residui oleosi, scorie o condense. Altre volte, per esigenze più specifiche, è bene anche scegliere un compressore ad aria silenziato e/o dotato di un innovativo sistema di raffreddamento e di ventilazione.

Dove possibile, a costi contenuti, optate pure per modelli fondati su sistemi d'innovazione studiati, ma che siano allo stesso tempo molto semplici da utilizzare.


Compressore aria prezzi: Il prezzo dei compressori ad aria

compressore aria Sul mercato, anche quelli legati alla vendita online, non sono poche le vetrine per quanto riguarda i compressori ad aria. Il prezzo dei prodotti varia sostanzialmente in base a tre parametri: il marchio, le caratteristiche, la novità.

Alcuni compressori ad aria in modalità "mini", infatti, si possono trovare anche a meno di 60,00 euro. Di solito non dispongono di serbatoio e, soprattutto online, possono essere ordinati e ritirati nel giro di due ore.

Per un compressore d'aria coassiale, invece, il prezzo sale tra i 90,00 e i 100,00 euro. Costano di più, infine, i compressori a cinghia: dai 200 a circa 300 euro.

Per tutti i motivi sopra elencati, infine, è bene tener conto di tutte le informazioni, a 360°, al fine di trovare il prodotto che fa per voi e acquistarlo in pochi semplici passi. Molti prezzi vengono ridotti, sopratutto se si tratta di vendita online, ma anche per questo è bene verificare a chi ci si affida, possibilmente cercate e assicuratevi che siano dei professionisti del settore, anche per quanto riguarda i sistemi di pagamento sicuro.

Questa, una piccola guida con le caratteristiche e il prezzo di un compressore ad aria. Visti tutti gli attrezzi che si possono trovare oggigiorno sul mercato, infatti, scegliere bene la prima volta, anche sulla base dei prezzi dei compressori ad aria, è praticamente necessario. Se farete così, state pur certi che non dovrete farlo altre volte e sarà a lungo un vantaggio.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO