Stanley Compressore d'aria con acessori 1,5 HP fino a 8 Bar Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,3€ |
In effetti, non sono affatto poche neanche le tipologie di compressori ad aria esistenti e rintracciabili sul mercato, anche online. In sostanza, si parla di circa cinque tipi di prodotti: compressore coassiale, compressore a cinghia, gruppi su basamento, serbatoio orizzontale, ma anche serbatoio verticale e veri e propri gruppi.
Soprattutto importanti, però, sono le caratteristiche che fanno di un compressore ad aria un prodotto di qualità. Un buon compressore ad aria, infatti, deve avere: una buona tensione d'alimentazione, una potenza del motore necessaria alle richieste, dell'aria aspirata e un numero di cilindri indicato.Altrettanto importanti sono le caratteristiche tecniche e le certificazioni del compressore ad aria che vorreste acquistare.Un buon compressore ad aria, inoltre, deve avere alcune specifiche qualità, quali ad esempio bassa rumorosità, aria trattata, serbatoi con verniciatura interna e, in alcuni casi, è preferibile scegliere compressori ad aria senza olio.
E' importante, infatti, che i compressori a secco siano privi di residui oleosi, scorie o condense. Altre volte, per esigenze più specifiche, è bene anche scegliere un compressore ad aria silenziato e/o dotato di un innovativo sistema di raffreddamento e di ventilazione.Dove possibile, a costi contenuti, optate pure per modelli fondati su sistemi d'innovazione studiati, ma che siano allo stesso tempo molto semplici da utilizzare.Sul mercato, anche quelli legati alla vendita online, non sono poche le vetrine per quanto riguarda i compressori ad aria. Il prezzo dei prodotti varia sostanzialmente in base a tre parametri: il marchio, le caratteristiche, la novità.
Alcuni compressori ad aria in modalità "mini", infatti, si possono trovare anche a meno di 60,00 euro. Di solito non dispongono di serbatoio e, soprattutto online, possono essere ordinati e ritirati nel giro di due ore.Per un compressore d'aria coassiale, invece, il prezzo sale tra i 90,00 e i 100,00 euro. Costano di più, infine, i compressori a cinghia: dai 200 a circa 300 euro.Per tutti i motivi sopra elencati, infine, è bene tener conto di tutte le informazioni, a 360°, al fine di trovare il prodotto che fa per voi e acquistarlo in pochi semplici passi. Molti prezzi vengono ridotti, sopratutto se si tratta di vendita online, ma anche per questo è bene verificare a chi ci si affida, possibilmente cercate e assicuratevi che siano dei professionisti del settore, anche per quanto riguarda i sistemi di pagamento sicuro. Questa, una piccola guida con le caratteristiche e il prezzo di un compressore ad aria. Visti tutti gli attrezzi che si possono trovare oggigiorno sul mercato, infatti, scegliere bene la prima volta, anche sulla base dei prezzi dei compressori ad aria, è praticamente necessario. Se farete così, state pur certi che non dovrete farlo altre volte e sarà a lungo un vantaggio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO