Compressore 25 litri

Utilità dei compressori da 25 litri

I compressori d'aria servono a comprimere aria e ad accumularla attraverso il proprio motore. Questa viene poi espulsa a grandissima velocità. Ciò dipende, naturalmente, dalla grandezza del compressore stesso. Più sarà grande, maggiore sarà la potenza di cui sarà capace. Tra tutte le altre tipologie, il comprossore da 25 litri si utilizza moltissimo per il gonfiaggio dei più disparati materiali. C'è, ad esempio, chi gonfia i pneumatici, chi i palloni, chi le piscine gonfiabili. Moltissime casalinghe utilizzano i compressori da 25 litri per le pulizie, utilizzando getti di aria, vapore o acqua, specialmente nei giardini. Alcune categorie di professionisti, poi, utilizzano i compressori per avere un validissimo aiuto nel lavoro. Caratteristico l'utilizzo che ne fanno i gommisti, che li impiegano per avvitare e svitare i bulloni che fissano le ruote alle automobili. Sebene le dimensioni ridotte rispetto ai modelli superiori, anche un compressore da 25 litri può essere un valido aiuto in questi lavori.
compressore

Compressore 25 lt carrellato compressore ad olio con manometro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 96,9€


Tipologie di compressori

modello di compressore Diverse sono le tipologie di compressori presenti in commercio e tra le quali è possibile scegliere al momento dell'acquisto. I compressori di maggiori dimensioni sono i più potenti e sono, quindi, più adatti a chi li utilizza prevalentemente per la propria professione. Per un utilizzo più strettamente privato e casalingo si consigliano quelli più piccoli che hanno anche un minore ingombro.

I compressori tra cui si può scegliere sono, generalmente, di due tipologie. Vi sono, infatti, i fissi e i portatili. I primi utilizzano l'energia elettrica per la loro messa in moto. I secondi sono azionati tramite un motore a scoppio o tramite presa da 12 V. Per un utilizzo prettamente dedicato alla casa e alle sue esigenze, il compressore da 25 litri sembra essere, secondo diversi sondaggi, tra quelli maggiormente scelti ed apprezzati per la loro funzionalità in dimensioni abbastanza ridotte e ben coniugabili con qualsiasi ambiente.

Per ciascuna esigenza, quindi, esiste un compressore adatto.

    COMPRESSORE ARIA FINI AMICO 25/2400 NEW Lt.25 HP2 BAR 8

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 115,9€


    Compressore da 25 litri

    compressore da 25 litri Il compressore da 25 litri fa parte dei compressori maggiormente acquistati, proprio perché le sue dimensioni ridotte e le sue potenzionalità medie lo rendono adatto ad un utilizzo casalingo. Il peso, infatti, di un compressore di questo tipo si aggira attorno ai 24 chilogrammi, per cui è anche abbastanza facile da spostare dentro il garage, la cantina o in qualunque ambiente si sia deciso di collocarlo. La potenza di un compressore da 25 litri è, generalmente, pari a circa 1,5-2 hp e la pressione è pari a 8 bar. Si tratta di compressori lubrificati ad olio le cui prestazioni migliori riescono a garantire una quantità pari a 195 litri di aria aspirata al minuto. Sono questi i compressori utilizzati per il gonfiaggio dei pneumatici dei mezzi che si hanno in casa, dei palloni, delle piscine gonfiabili. E sono anche questi i compressori utilizzati per svariate operazioni di pulizia, in primis per lo sgrassamento dei cerchioni dell'automobile e per il lavaggio della carrozzeria in generale.


    Compressore 25 litri: Prezzi dei compressori

    compressore tipologia 25 litri Varie sono le dimensioni, le caratteristiche, le potenze ed i marchi dei compressori in commercio. Di conseguenza, molto variabili sono anche i prezzi. Un compressore da 25 litri, tipologia di mezzo che risulta essere tra i più acquistati per la sua versatilità perfettamente unita alle dimensioni ridotte, costa mediamente tra 100 e 200 euro. I compressori ancora più piccoli (tra 10 e 15 litri) costano da 50 a 100 euro. Circa 500 euro sono necessari per acquistare un compressore da 100 litri mentre per quelli più grandi (da 200 litri in su) si parte sempre e comunque da un minimo di 800 euro. Ecco, quindi, che si denota il vantaggio di un compressore da 25 litri per uso casalingo.

    Diversi i canali d'acquisto attraverso cui è possibile scegliere il compressore di proprio interesse. Si trovano, infatti, in tutti i negozi di fai da te. All'interno delle grandi catene è anche possibile approfittare di eventuali sconti. Anche l'idea di acquistare su internet può essere seriamente presa in considerazione. In questi casi, comunque, è sempre bene tenere presente l'importo relativo alle spese di spedizione, capace di influire non poco sul prezzo d'acquisto finale.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO