Tettoie e pensiline

La possibilità di avere uno spazio esterno dove trascorrere delle ore serene e tranquille non è a disposizione di tutti ma anche se si dispone di un piccolo spazio esterno esso può diventare comodo e confortevole grazie all'impiego di elementi protettivi che consentano di prevenire i disturbi creati dagli agenti atmosferici e dall'irraggiamento solare.In commercio esistono numerosi modelli di tettoie e pensiline che diventano molto utili per allestire delle zone riparate, che garantiscano la corretta protezione. Questi elementi sono fondamentali anche per riparare un'automobile da grandine ed intemperie che potrebbero rovinarla anche in modo grave.

Le tettoie e le pensiline per il giardino possono essere costruite in diversi materiali e possono avere forme e dimensioni diverse. I materiali più comunemente impiegati sono certamente il legno e il ferro che permettono di realizzare delle strutture solide, ... continua


Articoli su : Tettoie e pensiline


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Coperture in plexiglass

      Copertura in plexiglass per esterni Le coperture in plexiglass si dividono in tettoie e pensiline: hanno caratteristiche diverse e quindi prezzi molto vari.
    • Tettoia in plexiglass

      Pensilina per portafinestra Le tettoie o le pensiline oltre ad essere molto funzionali rendono la casa più completa esternamente e più bella. Una tettoia in plexiglass è resistente, ha un costo contenuto e permette una buona lum
    • Pensiline in plexiglass

      pensilina in plexiglass La trasparenza delle tettoie e pensiline in plexiglass consente di avere riparo dal sole, senza tuttavia rinunciare all'illuminazione che da esso ne deriva.
    • Pensiline prezzi

      Esempio di pensilina in vetro Pensiline prezzi: questi possono essere molto variabili, dato che le pensiline si differenziano per struttura e installazione, materiali e funzioni.
    • Tettoia policarbonato

      Tettoia in policarbonato La tettoia in policarbonato trasparente protegge spazi esterni come il giardino da pioggia, neve e grandine senza impedire al sole di illuminarli.
    • Tettoia in policarbonato

      esempio tettoia policarbonato Grazie alla tettoia in policarbonato è più semplice posizionare un riparo in giardino contro la pioggia; è una struttura leggera, resistente ed economica.
    • Pensilina in legno

      Pensiline in legno bianco La tettoia o pensilina in legno è un elemento sia decorativo che funzionale e permette di abbellire uno spazio esterno e ripararlo dalle intemperie.
    • Tettoie in legno

      Legno naturale e policarbonato Come scegliere tettoie in legno e pensiline, industriali o fai-da-te. Arredare il giardino, strizzando l'occhio al risparmio.
    • Come costruire una tettoia per auto

      Esempio di tettoia auto in legno Sempre più persone si interrogano su come costruire una tettoia per auto in giardino in modo fai da te con materiali naturali.
    • Pensilina policarbonato

      Pensilina policarbonato Una pensilina in policarbonato permette una semplice installazione, visto il peso scarso della struttura di sostegno.
    • Pensiline in policarbonato

      Abitazione con pensilina in policarbonato Le pensiline in policarbonato sono assai resistenti agli agenti atmosferici ed hanno una sicura garanzia decennale.
    • Pensiline plexiglass

      Tettoie e pensiline plexiglass Le pensiline plexiglass possono avere tante misure diverse. Inoltre in commercio si trovano vari modelli in grado di soddisfare ogni esigenza d'arredo.
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , stabili e che si adattino al luogo in cui vengono sistemate. Nella nostra sezione vi racconteremo quali sono le possibili alternative per scegliere il modello che più si adatta alla vostra abitazione e al vostro gusto.

      In commercio esistono numerosi modelli di tettoie e pensiline prefabbricate che possono essere acquistate ed installate anche senza bisogno di competenze professionali.

      Questo tipo di struttura ha il grande vantaggio di non richiedere lunghi lavori di progettazione e di realizzazione ma di essere subito disponibile per il montaggio. Ovviamente, prima di acquistare un elemento di questo tipo è necessario prendere le misure dello spazio in cui si intende collocarlo, per far in modo che la tettoia o la pensilina si adattino al meglio. Un aspetto fondamentale che si deve considerare è che se la struttura presenta degli elementi di sostegno piantati nel terreno è obbligatorio chiedere il permesso all'ufficio tecnico del vostro comune perchè la loro installazione comporta un aumento di volumetria dell'abitazione con il conseguente obbligo di pagamento degli oneri necessari. Se invece la tettoia o la pensilina vengono installate senza sostegni a terra, sfruttando l'ancoraggio a muro, sarà sufficiente presentare un documento di inizio attività.

      Prima di procedere con la scelta di quale struttura installare è necessario valutare con attenzione quali sono le reali necessità per le quali volete avere una tettoia. Se essa dovrà essere un riparo per la vostra auto dovrà avere un'impostazione mentre se siete alla ricerca di un elemento che protegga i vostri infissi dalle piogge, avrete ovviamente bisogno di una pensilina diversa. Con i nostri consigli vi sarà possibile capire quali possono essere i diversi modelli tra cui scegliere la tettoia o la pensilina più adatta al vostro giardino.