Festnight Tettoia da Giardino Per Esterno in Legno di Pino Impregnato 170x200x200 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,21€ |
Studiare come costruire una tettoia per auto per di più fotovoltaica nel proprio giardino è una delle aspirazioni di molti in questi ultimi dieci anni. Riuscire, infatti, a progettare tali strutture comporta, tra le tante cose, anche quella di ottenere un perfetto microclima laddove viene posta la macchina. Esistono pensiline davvero efficienti da un punto di vista energetico realizzate con l'inserimento di alcune celle fotovoltaiche poste sul tetto capaci di catturare l'energia rinnovabile del sole trasformandola in energia elettrica per innumerevoli servizi, anche domestici. Non mancano persone che inseriscono anche una turbina eolica in modo da riuscire a caricare perfettamente veicoli elettrici. Sul web esistono numerosi ed interessanti tutorial che spiegano passo dopo passo come progettare tettoie e pensiline solari davvero efficienti.
VERDELOOK Naxos, Pensilina modulabile tettoia in policarbonato alveolare, 120x80 cm, Nero fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,9€ |
Pratici kit fai da te spiegano come costruire una tettoia per auto in pochissime mosse. È possibile acquistarli direttamente su internet ed anche a prezzi davvero favorevoli per riuscire a dare vita in modo semplice e veloce a strutture dal design autoportante. Esistono soluzioni in legno lamellare, in vinile, in alluminio, in pvc ed ancora in resistente tela e di bambù. Questi kit modulari si possono acquistare completi di tutto quello che occorre per il loro montaggio ed una volta costruiti sono capaci di abbellire anche il giardino dove vengono posti. Un box auto delle dimensioni di 270 x 490 x 240 centimetri, comprensivo di telo di copertura antistrappo, con guida d'istruzioni per la messa in opera, può arrivare a costare circa 220 euro. Di contro, il prezzo di un kit per realizzare una tettoia ombreggiante in acciaio di 370 x 610 x 300 centimetri, è pari a 550 euro.
Sapete come costruire una tettoia per auto nel giardino con materiali naturali o riciclati? Negli ultimi anni sempre più persone si servono di questi strumenti per dare vita ad interessanti ed originali soluzioni. Si tratta, il più delle volte, di una scelta molto significativa che si riallaccia alla filosofia eco sostenibile, con l'intento di rispettare l'ambiente circostante. Funzionali ed inconfondibili sono, ad esempio, le pensiline e le tettoie progettate in modo fai da te sfruttando materiale di recupero come vecchie porte e veri e propri cancelli di barche. Non mancano creativi che danno vita a soluzioni con la paglia o ideate con un meraviglioso roof garden in cima. Ed ancora vi è anche chi si serve di malleabili rami di salice per tessere resistenti e durevoli tettoie completamente naturali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO