VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€ |
Esistono svariati modelli di pensiline in plexiglass. Esse si adattano ad essere inserite come tettoie per balconi, porte e finestre.
Le dimensioni variano a seconda dell'uso a cui sono destinate: è importante installare pensiline di grandezze proporzionate all'area cui devono sottendere: un piccolo balconcino non necessita di grandi tettoie; allo stesso modo, un balconcino semicircolare necessiterà di una tettoia a mezza luna. Nella scelta del modello, inoltre, è importante tener conto della praticità della pensilina. Essa non deve impedire la luminosità dovuta alla luce solare, ma allo stesso tempo deve garantire zone d'ombra durante le stagioni estive e una protezione contro agenti e fenomeni esterni durante tutto il corso dell'anno. Per praticità ed estetica, è consigliabile scegliere modelli ibridi, che prevedano altri materiali in aggiunta al plexiglass. In particolare, si segnalano le pensiline che presentano una struttura portante in ferro o legno e copertura in plexiglass. Lastra trasparente in policarbonato compatto, 500 x 400 x 10 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€ |
Installare una pensilina in plexiglass non è difficile, in quanto è necessario semplicemente montare il prodotto pre-imballato acquistabile in negozio.
Recandosi in un negozio fisico, le pensiline in plexiglass si trovano in confezioni contenenti tutto il kit necessario per l'installazione, contenente viti, accessori ed eventuali strutture portanti. Qualora si necessiti soltanto di alcuni pezzi, è possibile acquistarli separatamente dal resto. E' necessario sapere che è possibile acquistare pensiline in plexiglass anche online, attraverso i siti di negozi di bricolage o d'arredamento. Online è possibile effettuare una comparazione dei prezzi tra le varie aziende produttrici e diversi modelli presenti.Per quanto riguarda il montaggio, su ogni confezione sono presenti le istruzioni dettagliate che spiegano passo per passo cosa bisogna fare. E' consigliabile installare il prodotto con una buona illuminazione e in condizioni ottimali.Le pensiline in plexiglass presentano numerosi vantaggi: sono economiche, leggere, possono essere installate facilmente e non necessitano di particolari attenzioni.
Una volta installate, infatti, non è necessario effettuare una costante manutenzione come per altri elementi d'arredo esterni della casa. L'unico accorgimento da tenere sempre è quello di mantenere il prodotto in un perfetto stato di pulizia. Questo perché le pensiline in plexiglass sono trasparenti, talvolta molto più del vetro, per cui tale proprietà potrebbe essere compromessa qualora sia presente un eccessivo accumulo di polvere o uno spesso strato di sporco.Per pulire le pensiline, è consigliabile utilizzare strumenti appositi che possano aiutare a raggiungere le superfici meno accessibili con facilità. Si consiglia l'uso di detergenti neutri e abbondante acqua e panni morbidi per asciugare la superficie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO