Pensiline in plexiglass

Pensiline in plexiglass: prezzi

Il plexiglass è un materiale plastico molto utilizzato nell'industria edile. Le sue proprietà sono notevoli: facilmente lavorabile a basso costo, si adatta perfettamente ad essere impiegato per la costruzione di qualsiasi elemento d'arredo. La sua trasparenza lo rende molto simile al vetro, ma a differenza di questo, risulta più economico.

Per quanto riguarda il costo, bisogna dire che il prezzo varia a seconda della grandezza della pensilina e delle sue caratteristiche principali, ma a dispetto di altri elementi d'arredo per esterni, risulta davvero molto economico.

Una pensilina di superficie 100x60 cm ha un costo che non supera i 40 euro. Il prezzo tendenzialmente sale con lo spessore della pensiline e le sue dimensioni superficiali. Inoltre, l'aggiunta di altri materiali, quali il legno oppure il ferro battuto, rendono gli elementi più costosi.

Le pensiline in plexiglass si acquistano in negozi di arredo.

pensilina in plexiglass

TETTOIA PENSILINA CON COPERTURA IN PLEXIGLASS 100x120 CM PER ARREDO ESTERNO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,01€


Pensiline in plexiglass: modelli

pensilina in plexiglass Esistono svariati modelli di pensiline in plexiglass. Esse si adattano ad essere inserite come tettoie per balconi, porte e finestre.

Le dimensioni variano a seconda dell'uso a cui sono destinate: è importante installare pensiline di grandezze proporzionate all'area cui devono sottendere: un piccolo balconcino non necessita di grandi tettoie; allo stesso modo, un balconcino semicircolare necessiterà di una tettoia a mezza luna.

Nella scelta del modello, inoltre, è importante tener conto della praticità della pensilina. Essa non deve impedire la luminosità dovuta alla luce solare, ma allo stesso tempo deve garantire zone d'ombra durante le stagioni estive e una protezione contro agenti e fenomeni esterni durante tutto il corso dell'anno.

Per praticità ed estetica, è consigliabile scegliere modelli ibridi, che prevedano altri materiali in aggiunta al plexiglass. In particolare, si segnalano le pensiline che presentano una struttura portante in ferro o legno e copertura in plexiglass.

  • tettoie da giardino in plexiglass e ferro Le tettoie possono essere realizzate con diversi materiali: dopo una fase iniziale dove erano realizzate esclusivamente in legno oggi sono costruite prevalentemente con materiali plastici, come il ple...
  • Copertura in policarbonato per tettoia Una delle soluzioni più all'avanguardia per la copertura delle abitazioni, e delle tettoie in particolare, è il policarbonato. E' una materia plastica facilmente lavorabile fino a farle assumere diver...
  • Alcune note Tutti noi abbiamo più o meno presente una qualche forma di pensiline in legno fai da te o di qualsiasi altro genere ma comunque abbiamo ben presente nell’immaginazione varie tipologie di coperture non...
  • pensilina scala esterna E' sempre molto interessante esteticamente e di grande impatto, decidere di realizzare delle scalinate esterne per la propria casa, più o meno alte e di svariate forme. Un po' di gusto spagnolo se vog...

TecTake Pensilina Tettoia in policarbonato per porta o finestra per esterno 300x93cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


Pensiline in plexiglass: installazione

pensilina in plexiglass Installare una pensilina in plexiglass non è difficile, in quanto è necessario semplicemente montare il prodotto pre-imballato acquistabile in negozio.

Recandosi in un negozio fisico, le pensiline in plexiglass si trovano in confezioni contenenti tutto il kit necessario per l'installazione, contenente viti, accessori ed eventuali strutture portanti.

Qualora si necessiti soltanto di alcuni pezzi, è possibile acquistarli separatamente dal resto.

E' necessario sapere che è possibile acquistare pensiline in plexiglass anche online, attraverso i siti di negozi di bricolage o d'arredamento. Online è possibile effettuare una comparazione dei prezzi tra le varie aziende produttrici e diversi modelli presenti.

Per quanto riguarda il montaggio, su ogni confezione sono presenti le istruzioni dettagliate che spiegano passo per passo cosa bisogna fare. E' consigliabile installare il prodotto con una buona illuminazione e in condizioni ottimali.


Manutenzione

pensilina in plexiglass Le pensiline in plexiglass presentano numerosi vantaggi: sono economiche, leggere, possono essere installate facilmente e non necessitano di particolari attenzioni.

Una volta installate, infatti, non è necessario effettuare una costante manutenzione come per altri elementi d'arredo esterni della casa. L'unico accorgimento da tenere sempre è quello di mantenere il prodotto in un perfetto stato di pulizia.

Questo perché le pensiline in plexiglass sono trasparenti, talvolta molto più del vetro, per cui tale proprietà potrebbe essere compromessa qualora sia presente un eccessivo accumulo di polvere o uno spesso strato di sporco.

Per pulire le pensiline, è consigliabile utilizzare strumenti appositi che possano aiutare a raggiungere le superfici meno accessibili con facilità. Si consiglia l'uso di detergenti neutri e abbondante acqua e panni morbidi per asciugare la superficie.




COMMENTI SULL' ARTICOLO