Sempre più persone si interrogano su come costruire una tettoia per auto in giardino in modo fai da te con materiali naturali.
Le coperture in plexiglass si dividono in tettoie e pensiline: hanno caratteristiche diverse e quindi prezzi molto vari.
La tettoia o pensilina in legno è un elemento sia decorativo che funzionale e permette di abbellire uno spazio esterno e ripararlo dalle intemperie.
Una pensilina in policarbonato permette una semplice installazione, visto il peso scarso della struttura di sostegno.
La trasparenza delle tettoie e pensiline in plexiglass consente di avere riparo dal sole, senza tuttavia rinunciare all'illuminazione che da esso ne deriva.
Le pensiline in policarbonato sono assai resistenti agli agenti atmosferici ed hanno una sicura garanzia decennale.
Le pensiline plexiglass possono avere tante misure diverse. Inoltre in commercio si trovano vari modelli in grado di soddisfare ogni esigenza d'arredo.
Le tettoie e pensiline policarbonato proteggono dal sole e dalle intemperie assicurando una raffinata zona d'ombra al tuo giardino. Eccone i modelli.
|
VERDELOOK Tettoia in legno di pino impregnato, larghezza 140cm, sporgenza 67cm e altezza 80cm, legno naturale
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Pensiline prezzi: questi possono essere molto variabili, dato che le pensiline si differenziano per struttura e installazione, materiali e funzioni.
Un pergolato in legno può essere realizzato in autonomia definendo a priori un progetto, stabilendo i materiali necessari e seguendo alcuni accorgimenti.
Per creare una tettoia fai da te si usa soprattutto il legno; il tetto può essere nello stesso materiale oppure in plexiglass per risultati originali.
Tettoie in legno prezzi: i costi per realizzare queste costruzioni non sono eccessivi e variano in base alle dimensioni ed ai materiali utilizzati.