VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,85€ |
Prima di progettare l'acquisto dei vostri nuovi arredi da giardino, valutate attentamente il budget a disposizione. Se è sufficiente, sarete sicuramente agevolati nella scelta, e potrete orientarvi anche su soluzioni molto belle ma costose, come il legno massello o il teak. Se invece volete risparmiare ma nello stesso tempo avere un arredo interessante, optate per l'alluminio tubolare.
Per la scelta del divanetto, delle sedie e del tavolo dovete prendere in considerazione il numero dei famigliari, in modo da acquistare mobili di adeguata dimensione. Molto importante è la valutazione del materiale del mobilio. Il teak è estremamente bello e durevole, ma piuttosto costoso. Scartate ogni tipo di plasticato, anche se iper-economico. Provate invece le fibre metalliche o i mobili con inserti in vetroresina, che sono efficienti e piacevoli alla vista senza costare troppo.In base alle piante e ai fiori presenti nel giardino, scegliete il colore dei mobili. Fiori variopinti e piante da frutta si accostano perfettamente a mobili in vimini e fibre intrecciate, mente un giardino a prevalenza verde viene valorizzato dall'arredamento in legno naturale. Lingjiushopping Set lounge da giardino in polirattan con parasole da esterno marrone Materiale:acciaio a peso ridotto Letti per esterni Prezzo: in offerta su Amazon a: 351,72€ |
La routine delle pulizie primaverili dovrebbe comprendere una particolare attenzione ai mobili del patio, al gazebo e ad ogni arredo esterno. Solitamente i mobili da giardino sono realizzati con materiali durevoli come il metallo o il legno, ma essendo costantemente esposti alle intemperie possono arrugginirsi rapidamente, raccogliere sporcizia o indebolirsi e deteriorarsi. Tuttavia, vi sono modi facili e veloci per pulire e mantenere belli questi arredi outdoor.
Iniziate a rimuovere con una spazzola lo sporco presente sui mobili esterni, tra cui foglie, fiori secchi, rami e escrementi di uccelli. Potete anche usare un pennello a setole di nylon o una scopa di saggina. Se disponete di un soffiatore di fogliame, ancora meglio.Con il tubo dell'acqua lavate tutta la superficie. Passate poi una spugna imbevuta di acqua e detersivo per piatti. Dopo questo primo passaggio, stendete e sfregate il solo detersivo con il pennello a setole di nylon. Risciacquate con acqua pulita molto calda e asciugate con cura.Se volete rendere lucenti i mobili di alluminio, passate su di essi un panno morbido imbevuto in una soluzione di acqua e aceto bianco. Evitate però di usare spugne abrasive che potrebbero graffiare l'alluminio. Lucidate e proteggete gli arredi da giardino in metallo e fibre di plastica con un paio di strati sottili di cera per auto su tutte le zone esposte. Una volta ogni due o tre anni, rivestite il mobilio con una mano di vernice impermeabilizzante e una di colore, se necessario. Se avete arredi in legno, è bene effettuare periodicamente trattamenti sigillanti appositi.Verificate l' integrità dei mobili in metallo verniciato. Quando notate tracce di ruggine o quando bolle e le irregolarità appariranno sulla superficie dipinta (indice che la ruggine si sta sviluppando sotto la vernice), prendete in considerazione una efficace riverniciatura prima che la situazione peggiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO