Prezzo vetrocemento

Vetrocemento, che cos'è?

Il vetrocemento è un particolare materiale che viene utilizzato nel campo dell'edilizia, e che ha diverse funzioni importanti: la prima di queste riguarda il fatto che il vetrocemento, grazie alla sua particolare composizione, è in grado di garantire il massimo livello di privacy a coloro che decidono di acquistarlo.

Essendo infatti formato da ben due strati di vetro, la parete formata in vetrocemento, utilizzata maggiormente per la creazione delle sedi delle aziende, permette a chi lavora di mantenere la sua privacy, poiché grazie appunto alla grossezza della parete, la vista all'interno della struttura è offuscata, e quindi vedere chi è presente nell'edificio è pressoché impossibile.

Ma oltre alla privacy, il vetrocemento ha anche una funzione termica: il vetrocemento infatti, oltre al filtrare la luce, permettendo all'ambiente di essere ben illuminato, grazie al vetro e all'azione dei raggi solari, è in grado di riscaldare l'ambiente, cosa che quindi permetterà all'azienda, ma anche ai privati che decideranno di montare la parete in casa propria, di avere un risparmio sui costi del riscaldamento.

Infine, altra caratteristica importante del vetrocemento è quella dell'insonorizzazione degli ambienti: sempre grazie al suo spessore, il vetrocemento è in grado di bloccare i rumori, e pertanto all'esterno della parete, ma anche da stanza a stanza, il rumore che viene emesso in un ambiente rimarrà al suo interno, senza che quindi gli altri possano sentire magari un discorso che deve rimanere privato.

Tutti questi sono quindi i vantaggi offerti dal vetrocemento: per questo motivo quindi negli ultimi periodi si sta utilizzando sempre di più questa parete rispetto la classica parete in cemento semplice.

Vetrocemento

52x Piastra di appoggio, regolabile in altezza 40-70 mm, piedistallo, Supporto d'appoggio per pavimenti sopraelevati, piede di supporto, supporto per pavimento esterno terrazza, piedino di livellamento, piede di supporto per pavimenti galleggianti, traverse del pavimento, fondazione per piastre, piastrelle, WPC, legno, ceramica, cemento armato, pietra, sottostruttura, balcone, tetto piano, terrazzo, MADE IN GERMANIA, giardino del mondo Riegelsberger

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,88€


Tipi diversi di vetrocemento

Tipi vetrocementoCosì come per tanti altri tipi di parete o di materiali utilizzati nel settore dell'edilizia, anche per il vetrocemento sono presenti tantissimi tipi diversi di pareti, le quali si presentano tutte con delle caratteristiche particolari.

La prima tipologia di parete in vetrocemento è quella classica, che rimane trasparente: con questa tipologia di parete, la luce passa in maniera abbondante, cosa che permette alla stanza di essere ben illuminata e di essere riscaldata in maniera naturale, senza che quindi sia necessario dover utilizzare condizionatori d'aria oppure stufe elettriche durante il periodo invernale.

La parete trasparente viene seguita da quella opaca: a differenza della prima, questa tipologia di vetrocemento non solo si presenta con delle tonalità molto più scure, ma la luce solare che attraverserà la parete sarà leggermente più inferiore, e quindi luce e riscaldamento saranno inferiori. Bisogna sottolineare il fatto che raramente queste due tipologie di pareti hanno un disegno ben definito, e pertanto, sotto un certo punto di vista estetico, queste pareti si presentano in maniera anonima.

Se si ricerca anche un disegno sulla parete, allora bisogna optare per una parete liscia: questa, oltre essere abbastanza chiara, si presenta con una sorta di disegno che compre tutta la parete, e che quindi non è frammentato nelle varie parti che compongono la parete in vetrocemento.

Anche la tipologia di vetrocemento ondulato possiede un disegno in tutta la sua interezza, solo che esso rimane, come suggerisce il nome stesso, ondulato rispetto alla parete liscia, mentre se si va alla ricerca di un qualcosa di particolare, allora bisognerà optare per acquistare una parete in vetrocemento colorata: essa ovviamente, a seconda del colore, permetterà alla luce di filtrare in maniera diversa rispetto la parete trasparente o quella opaca.

  • mattoni di vetro L’ arredamento di una casa è qualcosa di cui occuparsi con molta cura e dedizione, in quanto si tratta di un’ operazione che, seppure viene eseguita una volta soltanto, o comunque molto di rado, ha c...
  • Vetrocemento Per quello che riguarda la composizione del vetrocemento, occorre rilevare che si ricava dall'unione di vari mattoni che sono realizzati in vetro. I mattoni stessi risultano essere legati tra di loro ...
  • Alcune note La posa del vetrocemento rappresenta un argomento abbastanza interessante per molte categorie di persone e non solo per coloro che fanno parte per forza di cose dello stretto recinto degli addetti ai ...
  • Alcune note La posa del vetrocemento colorato è ad oggi una questione interessante per molte persone e quindi, a ben guardare, non solo per coloro che fanno parte per forza di cose della stretta cerchia degli add...

ADHESIVA P 6kg collante acrilico universale per posa di pavimenti in pvc, tessili, moquette, sughero, linoleum

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,49€


Prezzo vetrocemento: Il prezzo del vetrocemento

Conosciute caratteristiche e tipi diversi di vetrocemento, bisogna stabilire il suo prezzo: esso deriva da una sorta di mix delle varie caratteristiche e tipologie di vetrocemento, in quanto ognuna di essa ha un piccolo costo che incide appunto sul prezzo finale.

Ad esempio, un vetrocemento colorato, con una superficie piana e con una dimensione elevata avrà un costo maggiore di una piccola parete in vetrocemento semplice, ma non soltanto: talvolta il vetrocemento viene venduto a blocchi, ovvero a piastrelle, ed ognuna di esse tende ad avere un costo ben specifico, e pertanto maggiori saranno le piastrelle acquistate, maggiori saranno i costi della parete in vetrocemento.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO