LAVELLO IN CEMENTO, LAVABO, FONTANA, MISURE: 80x40 H20 CM. GRIGIO GOCCIOLATOIO Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€ |
Per quanto riguarda le tasse, con la realizzazione di una piscina l’ abitazione passa alla categoria “di lusso” in alucni casi, quindi aumentano le tasse ICI e IRPEF.
La piscina in realtà determina tale passaggi odi categoria soltanto quando supera gli 80 mq di superficie, quindi si avrebbe una variazione sulla classificazione catastale, ma soltanto se l’ abitazione ha anche altri requisiti, ovvero: abbia una superficie maggiore ai 160 mq, escludendo terrazzi, balconi, cantine e garage; abbia una superficie utile complessiva di terrazze, superiore ai 65 mq a servizio di una singola unit immobiliare urbana; presenti più di un ascensore per ogni scala, una ascensore o un montacarichi di servizio; presenti la presenza di una scala di servizio e una scala principale rivestita con materiali pregiati per un’ altezza superiore ai 1, 70 metri; abbia l’ altezza libera del piano superiore ai 3, 3 metri; presenti porte d’ ingresso lavorate e in materiali pregiati; presenti pavimentazion pregiate almeno per il 50% della superficie totale, abbia soffiti con stucchi, pareti eseguite con materiali pregiati e che sia presente un campo da tennis superiore ai 650 m.Per realizzare una piscina interrata è anche possibile utilizzare dei kit fai da te. Spesso chi ascquista un kit fai da te per piscine ha anche a propria disposizione una documentazione tecnica e un servizio di assistenza in tempo realie durante le fasi di montaggio. Consigliamo di fare attenzione alla qualità di materiale, perché la tipologia di materiale non deve essere confusa con altri genere di materiali, magari come quelli usati per le piscine giocattoli o simili, di fabbricazione cinese o francese. Il materiale proposto deve essere di qualià professionale e usato anche dai professionisti del settore. Tutti i prodotti devono poi rispettare la normati europea e devono essere garantiti oltrei limiti di legge, per due anni per i componenti come pompa, iltro , fari ecc, per 10 anni sul liner e per 30 anni sulla struttura, le tubazioni , i raccordi ecc.
Le modalità costruittive possono essere sia con pareti prefabbricate in acciaio zincato ch interamente in muratura. Il prezzo varia sia a seconda del tipo di piscina che in base al tipo di kit: per una piscina interrata con pareti in acciaio il prezzo è di circa 6 mila euro, mentre per una piscina interrata senza pareti il prezzo è di 4 mila euro. A ciò va poi aggiunto il costo della manodopera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO