Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire il miglior sostegno possibile al nostro lettore affezionato in materia di rivestimento per piscine per questa occasione e, nella fattispecie, intendiamo rivolgerci in primo luogo a tutti coloro che stanno pensando di organizzare la propria piscina in giardino e vogliono le informazioni di base per quanto riguarda il rivestimento per piscine. Le prime considerazioni da fare in merito sono quelle che riguardano le caratteristiche che un buon rivestimento per piscine non può non avere vale a dire la capacità di sostenere le enormi sollecitazioni di natura meccanica che l’acqua di una piscina è in grado di esercitare sul rivestimento per piscine stesso. Il rivestimento per piscine deve essere molto più resistente di un normale rivestimento di casa perché le piastrelle devono sopportare l’enorme pressione dell’acqua.
DAB JET 102 M - Elettropompa centrifuga autoadescante ad uso domestico 0,75 kW monofase (102660040) Prezzo: in offerta su Amazon a: 106,04€ |
Ma sarebbe sbagliato, o almeno sarebbe riduttivo realizzare il rivestimento per piscine per la piscina di casa propria pensando esclusivamente alle sollecitazioni di natura meccanica senza considerare l’aspetto delle sostanze chimiche che vengono utilizzate all’interno di una piscina. Perché a tal proposito c’è da sottolineare come le piastrelle usate per rivestire una piscina non subiscono solo gli effetti deleteri della pressione dell’acqua ma anche gli effetti corrosivi degli agenti chimici che vengono utilizzati in grande quantità all’interno di una piscina. Quindi, ricapitolando, gli standard di qualità che devono assicurare i rivestimenti per le piscine sono molto alti, sia dal punto di vista del fattore chimico che da quello del fattore meccanico: di qui il nostro consiglio di inserire sempre nel preventivo di spesa un’attenzione maggiore alle spese legate all’acquisto e alla posa in opera del rivestimento per piscine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO