PLASTICA ADESIVA ALTEZZA cm.45 ROTOLO mt.15 MATTONE 280-3216 FOGLIO AUTOADESIVO Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,1€ |
Occorrente per delle palline di Natale fai da te all'uncinetto:
cotone per uncinetto numero cinqueuncinettospilliperle biancheRealizzate diversi fiorellini ad uncinetto nel seguente modo:Avviate una catenella di cinque maglie e chiudetele ad anello con una maglia bassissima.Nell'anello ottenuto lavorate * una maglia bassa, due catenelle, due maglie alte, due catenelle ed una maglia bassa* ripetete per un totale di cinque volte.Tagliate ed affrancate il filo.Infilate una perla bianca su di uno spillo che inserirete al centro del fiore per fissarlo sulla pallina.I fiori vanno posizionati uno vicino all'altro, facendoli sovrapporre leggermente in modo che la base risulti completamente ricoperta.Fate una catenella di circa cinquanta maglie, tagliate ed affrancate il filo, piegatela in due ed attaccatela alla sommità della pallina sempre usando uno spillo, avrete così un cappio con cui appendere la decorazione all'albero. Stencil Company - Stencil floreale da parete a forma di glicine, riutilizzabile L Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,97€ |
Adesso, dopo avervi raccontato come fare per realizzare delle palline di Natale fai da te con fiori eseguiti all'uncinetto, vi proponiamo un'altra tecnica per delle palline ad effetto, nel caso il lavo all'uncinetto non sia il vostro forte.
Una variante alle palline di Natale fai da te con perline è rappresentata dalle palle rivestite con paillettes, una soluzione sempre ad effetto che vi permetterà di ottenere dei grandi risultati e di decorare con classe la vostra casa. Vediamo qual è il procedimento per ottenere delle splendide decorazioni.
Occorrente:
Stoffapaillettesperline in tintaspillinastrinoPrendete della stoffa del colore desiderato e sul rovescio, usando come dima una moneta da due euro, con una penna tracciate alcuni cerchi che ritaglierete con una forbice cercando di mantenere il più possibile regolare il bordo.Con un filo in tinta fate una piccola imbastitura a punto filza attorno al cerchio di stoffa, quindi tirate le due estremità del filo in modo di ottenere una piccola coccarda.Su di uno spillo infilate una perlina ed una paillette ed usatelo per posizionare il tessuto sulla pallina, continuate sino a ricoprire tutto il polistirolo facendo sovrapporre leggermente tra di loro le coccarde.Tagliate un basso nastrino alla lunghezza di circa otto centimetri e dopo averlo piegato a metà con una spillo fissatelo alla pallina.Occorrente:
Pastina fine a stellinepassamaneriacolla vinilicavernice sprayfiocchiperlineDiluite la colla con poca acqua, quindi con un largo pennello ricoprite la superficie della sfera.Versate la pastina su di un piatto di plastica e rotolatevi delicatamente la pallina sino a quando tutta la superficie risulta ricoperta di pasta.Se necessario spennellate ancora con un po' di colla e ripassate nella pasta.Mettete ad asciugare per ventiquattro ore quindi spruzzate con la vernice spray oro o argento.Quando la vernice sarà secca decorate il vertice della pallina con un bel fiocco e qualche perlina o qualche piccola decorazione natalizia.Piegate a metà un sottile nastrino lungo circa dieci centimetri e con uno spillo posizionatelo sul vertice della pallina.Al di là dei consigli che abbiamo dato in questo approfondimento, esistono tantissimi metodi per organizzare le palline di Natale con le tecniche del fai da te. Un'idea sempre valida e corretta dal punto di vista etico è senza dubbio il riciclo o meglio la creazione delle palline di Natale attraverso il riciclo di altri materiali. Un'idea molto graziosa proposta che riscuote sempre grande successo è la pallina di bottoni. Per farla non ci servirà altro che una palla di polistirolo alla quale andremo ad attaccare i bottoni ed il gancio per attaccare il filo che ci servirà ad appendere le palline di natale. Un altra idea molto carina sono le palle di Natale fai da te realizzate con lo spago di Juta. In pratica per realizzare delle palline andremo a decorare delle palline di plastica trasparente ricoprendole con dei giri di spago di juta. Quest'idea è molto semplice ma al tempo stesso da un bellissimo effetto al nostro albero di Natale.
Un'altra idea bella ed originale per decorare il proprio albero di Natale in modo unico è quella di realizzare delle palline di Natale personalizzate con la tecnica del decoupage.
Il materiale necessario per questo progetto è facilmente reperibile:- palline in polistirolo oppure potete utilizzare delle vecchie palline che già avete in casa e che non vi piacciono più- smalto acrilico- colla vinilica- carta o stoffa per eseguire la decorazioneSe non volete ricoprire interamente la pallina con la decorazione decoupage, potete dare una mano di fondo con il colore che preferite; una volta asciutto, prendete la colla vinilica e stendetela sulla pallina, applicando poi la carta o la stoffa che avete scelto. Passate ancora una mano di colla, sopra la decorazione e lasciate asciugare.Potete scegliere il soggetto che preferite, o realizzare palline colorate e particolari con l'uso di stoffe diverse.Volete rendere unico e particolare il vostro albero di Natale? Allora potreste realizzare delle palline di Natale fai da te decorate con ritagli di stoffa.
Tutto quello che vi serve per ottenere un buon risultato è:- palline di polistirolo- ritagli di stoffa- colla a caldo- una matitaCon l'aiuto di un paio di forbici, magari di quelle che tagliano i bordi a zig zag, ritagliate dei quadrati di stoffa di circa 3cm x3cm; ovviamente la dimensione può variare in relazione alla dimensione della palla che volete realizzare. Infilate la punta della matita a metà del ritaglio e arrotolatelo su di essa; sulla punta di stoffa ottenuta mettete la colla a caldo e infilate il tutto nella pallina di polistirolo. Procedete fino a quando non avrete ricoperto tutta la superficie. Con un pezzo di stoffa realizzate il gancio per poter appendere la pallina all'albero.
COMMENTI SULL' ARTICOLO