Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra analisi in materia di carta artigianale e delle tecniche da utilizzare per la realizzazione di questa tipologia di carta, una riflessine la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara per tutti coloro che ci leggono. A conti fatti occorre comprendere come la realizzazione di v è un vero e proprio procedimento in più fasi da seguire con l’attenzione del caso. E che partendo da un presupposto di questo tipo ci pare facile capire che la realizzazione della carta artigianale può essere un passatempo assolutamente valido.
PIXNOR 12pcs armadietto armadio Mini cerniere con viti 48pcs per 1:12 mobili di casa delle bambole in miniatura (dorato) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
E, ad onoro del vero, se da un lato dobbiamo riconoscere che la realizzazione di carta artigianale è un passatempo non dei più facili in quanto si tratta di un passatempo che nasce dalla fusione di una serie di tecniche da eseguire con una certa dovizia, dall’altro lato non possiamo non renderci conto che, allo stesso tempo, la creazione di carta artigianale è un processo abbastanza economico. E lo diciamo facendo riferimento essenzialmente al tipo di elementi e di equipaggiamento che occorre avere a portata di mano al momento di cimentarsi nella realizzazione della carta artigianale: occorrono infatti essenzialmente carta da riciclare, forbici, matterello, un paio di strofinacci, una vaschetta, un setaccio, una cornice e un comune frullatore da cucina. Abbiamo bene o male fatto l’elenco di tutti strumenti che nelle nostre abitazioni dovrebbero esserci.
COMMENTI SULL' ARTICOLO