Le luci che illuminano le strade del paese o la porta d'ingresso della propria casa rendono il Natale più magico, come se l'atmosfera polare della casa di Babbo Natale si fosse trasferita ovunque si guardi.
Fantastiche luminarie sono in commercio per decorare non solo l'albero e renderlo più luminoso durante la notte, ma anche il terrazzo o la porta d'entrata o perché no, il giardino. Bianche, blu, multicolori o monocolori, le luci natalizie sono bellissime d'ammirare e divertenti da mettere. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi: quella a forma di Babbo Natale o a forma di renna e di elfo, le luci semplici da esterno, a Stella Polare o quelle decorative per l'albero, richiamano tutte la luminosità e la luce, caratteristica del Natale. Ma non solo le case si illuminano di mille colori nel periodo natalizio, anche i paesi e le città mostrano la loro bellezza a Natale, montando e mostrando al mondo le loro luminarie migliori. La città si colora e tutti i giorni diventano una festa di gioia. Basta guardare gli oggetti per Natale per un attimo per far sparire tutta la nostalgia e ricordarsi che Natale porta felicità. Cillichemie Cillit-55 M-H Uni Polifosfati X Immuno 12X80 Gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,95€ (Risparmi 9,04€) |
Il presepe è un altro elemento importante tra gli oggetti per Natale, e solitamente posto sotto l'albero rappresenta il vero significato del Natale. Ve ne sono di tutti i tipi, da quello più religioso a quello ironico, dove i personaggi sono rappresentati da personaggi più o meno famosi e più o meno divertenti. Le statuette sono poste in uno scenario complesso, e chi ha la possibilità e soprattutto lo spazio cercherà di renderlo più realistico possibile: l'acqua vera che scorre nei piccoli canali, gli animali che si muovono come anche le statuette che svolgono il loro lavoro. Tra le decorazioni natalizie, il presepe è forse quello più sentito. Uno svago divertente per i bambini che preparano il loro presepe come più vogliono, aggiungendo anche un loro piccolo tocco personale tra i giocattoli che hanno in casa.
Molto bello d'assemblare e da realizzare, ogni famiglia ha la sua variante e la sua tradizione. Chi segue alla regola la vera storia del presepe e chi, invece, lo rende più contemporaneo o strano, con oggetti particolari che richiamano sempre il periodo di Natale.E chi si vuole travestire da Babbo e Mamma Natale? E' vero, non è Halloween ma durante il periodo natalizio, i negozi si riempono di vestiti rossi, così come anche di travestimenti dall'uomo con la barba che per una notte vola i cieli di tutto il mondo per portare i regali.
Si ha una grande scelta di travestimenti, per tutti i gusti e per grandi e piccini. Far vestire il padre da Babbo Natale ed immaginare che sia quello vero che, durante la Vigilia, porta i regali ai suoi bambini, è una variante molto divertente per i più piccoli e una gioia per lui vederli così felici. Ma anche la mamma ha il suo travestimento: Mamma Natale è sempre dolce e accompagna i bambini nella preparazione dei biscotti di Natale per poi donarli a Babbo Natale. Per i più piccoli, invece, il costume da elfo è quello più scelto. Far vestire il proprio bambino come l'aiutante di Babbo Natale lo farà entrare ancora più nella magia del Natale, facendogli ricordare quel giorno durante tutto il resto dell'anno. Gli oggetti per Natale sono tanti e vari e i costumi sono tra questa vasta scelta. Decorare la propria casa con la propria fantasia e uno dei modi più belli per trascorrere un bellissimo momento in famiglia, circondati dai più cari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO