Il nostro obiettivo a questo punto, dopo aver fornito una definizione quanto più possibile sintetica ed esauriente allo stesso tempo di che cosa sono i cassonetti a scomparsa, diventa quello di individuarne le caratteristiche principali. E, allo stesso modo, la nostra mission sarà quella di aiutare chi ha bisogno di comprare nuovi avvolgibili o chiunque sia in procinto di un qualche intervento di ristrutturazione all’interno del proprio appartamento, a fare le scelte giuste coniugando allo stesso modo e allo stesso tempo una buona riuscita dei lavori con le attuali esigenze di risparmio. La prima considerazione da fare in merito ai cassonetti a scomparsa è il cambiamento che c’è stato nel corso del tempo: significa che qualche anno fa, anzi, parecchi anni fa. Il vano di alloggiamento per gli avvolgibili era fatto a mano per sottrazione: consisteva nei fatti in un vano a forma di parallelepipedo lasciato vuoto all’interno della muratura di casa in corrispondenza delle persiane.
Perfetto Più Asta armadio telescopica, Metallo Cromato, Allungabile fino a 150 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,4€ |
Oggigiorno, però, tale tecnica è stata progressivamente sostituita: attenzione, far realizzare i cassonetti a scomparsa a mano è ancora possibile, ma si tratta di una scelta per cui quasi più nessuno opta. E ciò per ragioni di vario genere: per questioni economiche, per questioni di tempo e anche perché i prodotti prefabbricati presenti in commercio sono assolutamente convincenti. Non solo convincenti, ma il mercato dei cassonetti a scomparsa risulta anche abbastanza variegato in modo tale da venire incontro quanto più possibile alle richieste dei clienti e alla struttura degli attuali appartamenti. Esistono infatti cassonetti a scomparsa con o senza zanzariera integrata, cassonetti a scomparsa che hanno capacità termoisolanti e in grado di ospitare serrande o tapparelle di grosse dimensioni. Ovviamente, in maniera intuibile, più si diversifica e s’innalza il livello del prodotto, più aumenterà anche il costo medio dei cassonetti a scomparsa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO