Vetrocemento prezzi

Il vetrocemento

Per quello che riguarda la costituzione del vetrocemento, va detto che la stessa risulta caratterizzata dai vetromattoni, ossia formelle di vetro, tutte ricoperte dal cemento armato. Ciascun vetromattone si compone da due parti di vetro opportunamente pressate di modo che possano formare al meglio una camera d'aria.

I vantaggi, in merito all'uso del vetrocemento sono molteplici. In primo luogo c'è il fatto che si tratta di un materiale estremamente isolante e quindi molto sicuro. Il vetrocemento inoltre emana molta luminosità e può assumere diverse colorazioni, ecco perché in fatto di design è un qualcosa che desta curiosità per chi lo guarda e fa al tempo stesso un'ottima impressione. Lo si può anche decorare a proprio piacimento. Ulteriori vantaggi del vetrocemento sono la sua resistenza al fuoco e agli acidi, la sua facilità di pulizia e per finire la sua possibilità di utilizzo anche all'esterno della propria abitazione.

Abbiamo ben quattro tipologie di vetrocemento, vale a dire quella liscia, quindi l'ondulata, la trasparente ed infine la satinata.

I vetromattoni invece, i quali si utilizzano negli ambienti interni della casa, possono assumere varie forme, ossia quadrata, rettangolare, angolare, curvata e, per finire, smussata. Proprio in base al tipo di forma, i vetromattoni possono essere di varie dimensioni, cioè da un minimo di 10 centimetri fino ad un massimo di 30.

Vetrocemento

Klarstein Studio-2 Camino Elettrico Con Effetto Fiamma (120 x 66 x 38 cm , 1000 / 2000 Watt, 40 m², Illuminazione LED, Fiamma Regolabile, Telecomando) Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 469,99€


Rendere luminoso un ambiente con il vetrocemento

vetrocementoE' possibile rendere luminoso un ambiente con il vetrocemento, senza dover per forza ricorrere ad una finestra, pur mantenendo la propria privacy. La prima cosa da fare è quella di creare un'apertura alla parete, la quale verrà sostituita con il vetrocemento. Si deve tenere presente che il tipo di apertura deve essere regolare. L'attrezzo da utilizzare per creare l'apertura in questione deve essere uno scalpello. E' fondamentale decidere le dimensioni dell'apertura e, nel caso quest'ultima sia piuttosto grande, è bene rivolgersi ad una persona esperta per la posa delle mattonelle del vetrocemento.

Proprio in merito alla posa di tali mattonelle, va evidenziato che la stessa va fatta come quando si realizza un muretto. Le mattonelle andranno quindi posizionate l'una sull'altra mettendo la malta di cemento per far sì che siano stabili al massimo. L'impasto di questa malta infatti deve essere piuttosto consistente e rendere quindi salde le mattonelle.

E' opportuno aiutarsi tramite una livella durante la fase di posa delle mattonelle, accertandosi che il lavoro proceda regolarmente in piano. Ultimato il tutto, la parete di vetrocemento andrà ritoccata tramite dello stucco.

    Piastrelle in Plastica con Finitura ad Effetto Legno 37,7 x 18,6 cm da Interno, Esterno e Giardino, Marroni, Versatili e Autobloccanti PEZZI 8

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


    Cenni di storia del vetrocemento

    storia del vetrocementoIl vetrocemento ha cominciato a svilupparsi agli inizi del 900 e si è quindi diffuso nei decenni successivi nel mercato edile, dando vita a prodotti moderni ed al tempo stesso innovativi, con un design di tutto rispetto. Con il passare del tempo, questo settore ha riscosso sempre più consensi.


    Vetrocemento prezzi: Prezzi del vetrocemento

    In merito ai prezzi del vetrocemento, va tenuto presente che gli stessi sono fissati in base alle dimensioni, le caratteristiche ed il formato delle mattonelle che si intende acquistare. I prezzi inoltre sono preventivati per singola mattonella. La spesa si determinerà moltiplicando il prezzo unitario per il numero di mattonelle acquistate.

    Nei punti vendita di Iperceramica, dislocati nel territorio nazionale, si deve mettere in preventivo una spesa di 9,99 euro a pezzo nel caso in cui si opti per il mattone in vetro ondulato metallizzato di marca Seves. Allo stesso prezzo viene venduto anche il vetromattone metallizzato ondulato. In entrambi i casi, il formato è di 19 x 19 x 8 centimetri.

    Per il vetrocemento satinato made in Italy, la spesa è pari a 11,99 euro a pezzo ed il formato è sempre di 19 x 19 x 8 centimetri. Lo stesso prezzo è riportato anche per il vetromattone ondulato metallizzato di colore blu.

    Il prezzo scende a 8,95 euro a pezzo qualora la scelta ricada sul vetromattone di colore viola, pur restando invariate le dimensioni. Ci sono anche altri colori disponibili, vale a dire il blu, il rosso, il giallo ed infine il verde.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO