Oggi il camino bioetanolo sta riscuotendo davvero tanto successo per la sua innovativa formula di riscaldamento che rispetta l'ambiente e grazie anche al suo funzionale aspetto di ricercato design, adatto a tutte le esigenze e a tutte le case. Sia sul web che nei negozi di elettrodomestici potrete trovare questi impianti ad offerte davvero vantaggiose. I prezzi dei caminetti variano a seconda della loro dimensione e anche del loro design. Potrete acquistare ad esempio un camino bioetanolo da tavolo se avete una casa piccola e che comunque durante la stagione fredda è difficile da riscaldare in maniera uniforme e duratura. I prezzi sono davvero accessibili sotto ogni punto di vista. Quello da tavolo non supera i 60 euro, quelli più grandi costano all'incirca 100 euro per poi superare di poco i 1000 euro. Il loro design innovativo li presenta sul mercato più come complementi d'arredo che veri e propri camini, ma proprio per il fatto che siano anche così belli da vedere e che i loro prezzi non sono eccessivi, potrete benissimo pensare di sistemarne uno per stanza, poichè il camino bioetanolo non ha bisogno di una canna fumaria a differenza dei classici caminetti a legna.
Per poter scegliere ll camino bioetanolo giusto per la vostra casa e che sia veramente efficace per riscaldere i vostri ambienti domestici, è necessario leggere bene le caratteristiche del camino che avete scelto e non soltanto il suo design o il prezzo vantaggioso. Sono importanti anche le opinioni di chi ha già acquistato un camino bioetanolo. Infatti, basta andare sul web e consultare un forum di opinioni a riguardo, per avere un quadro più preciso sul prodotto e le idee un po' più chiare sull'acquisto che state andando a fare. E' importante sapere la capacità del serbatoio del camino e il suo consumo in base a quello di cui avete bisogno. Questi impianti non hanno bisogno di una particolare installazione, infatti potrete sistemarli dove più vi piace a seconda di come vorrete arredare la vostra casa con l'aiuto di questo fantastico complemento d'arredo. I caminetti al bioetanolo sono da tavolo, da incasso e da parete, per cui a voi la scelta.
E' evidente che trattandosi di impianti che utilizzano la combustione di bioetanolo, i caminetti in questione rispettano totalmente l'ambiente abbattendo di molto le emissioni di anidride carbonica, che invece si produce con i classici caminetti a legna. Nonostante questo, anche il riscaldamento prodotto da un camino bioetanolo altera, anche se di poco, il naturale assesto climatico del pianeta. I caminetti al bioetanolo non necessitano come già detto di una canna fumaria per cui potrete voi stessi decidere dove sistemarli, senza per forza trasformare drasticamente l'ambiente della casa. Se è da tavolo, potrete sistemarlo nel soggiorno e creare una piccola isola di calore mentre leggete un libro o mentre sorseggiate un thé con le amiche. Se ha un design che ricorda molto quello di un classico camino, potrete sistemarlo vicino alle librerie e creare un ambiente piuttosto sobrio ed elegante. Insomma, quello che vi offre un camino bioetanolo è un vantaggio multiplo: è bello da vedere, è facile da installare, non inquina notevolmente, riscalda e i suoi prezzi sono davvero ottimi sotto ogni punto di vista.
COMMENTI SULL' ARTICOLO