Telo Protettivo Filmico con Nastro in Carta con Ricarica, tesa Easy Cover, 17m x 2600mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,79€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi di base utili a procedere ad una buona verniciatura del ferro. Obiettivamente, la prima precisazione da tenere a mente, è quella che riguarda la fase immediatamente precedente alla verniciatura del ferro in senso stretto. Nel senso che la superficie in ferro da verniciare deve essere trattata prima di passare alla tinteggiatura vera e propria pena la cattiva riuscita del lavoro stesso. Anche perché una delle principali cause alla base di una scorretta verniciatura del ferro è l’azione negativa che viene esercitata dagli agenti atmosferici e, proprio su di questi, un’azione preparatoria precedente alla verniciatura del ferro può sortire buoni effetti in termini di durata.
Nell’ambito della fase di preparazione immediatamente precedente alla verniciatura del ferro stessa, la massima attenzione è quella da rivolgere alla ruggine. Qualora la nostra superficie in questione non presenta nessuna macchia di ruggine, allora possiamo procedere più a cuor leggero nel senso che sarà sufficiente preparare il ferro da tinteggiare semplicemente con una passata di carta vetrata. E poi, basterà semplicemente fare una pulizia accurata, ma pur sempre veloce della superficie, prima di passare alla fase di verniciatura del ferro vera e propria. Qualora di contro la nostra superficie è macchiata di ruggine, allora la situazione si complica in quanto ci vogliono dei prodotti antiruggine specifici da passare sulla superficie prima di tinteggiare il ferro e, in tal caso, i tempi si allungano per ovvie ragioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO