lavaggio tende da sole

Le informazioni di base relative al lavaggio delle nostre tende da sole

Il lavaggio delle tende da sole rappresenta una di quelle operazioni abbastanza noiose che tutti noi tendiamo a rimandare e a procrastinare fin quando possiamo. Il nostro obiettivo adesso non consiste nel cercare di spiegare come, in fin dei conti, a ben guardare, il lavaggio delle tende da sole rappresenti solo uno dei tanti lavori domestici cui destinare la medesima dose di attenzione e di impegno quanto piuttosto il nostro intento è quello di fornire alcuni consigli di base, consigli di natura pratica che si intenda, in base ai quali il lavaggio delle tende da sole non diventerà di certo un’operazione spassosa o divertente ma in base ai quali almeno riusciremo ad evitare gli errori più diffusi e grossolani e riusciremo anzi a raggiungere degli ottimi risultati. E, di conseguenze, il lavaggio delle tende da sole diventerà nulla di più, o comunque poco più rispetto al normale lavaggio del terrazzo di casa.
Come lavare le tende da sole

Doccetta Palmare et Universale con Filtro d'Acqua di Buona Idea - Cartuccia Sostituibile di Alto Rendimento con Filtrazione a 3 Stadi per Rimuovere il Cloro, il Fluoro e Metalli - Doccia di Prim'Ordine con Depuratore d'Acqua + BONUS: 2 Filtri Doccia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,4€


I consigli pratici per un buon lavaggio delle tende da sole

Le accortezze per la pulizia delle tendeOvviamente, in maniera intuibile, quando si procede al lavaggio di una qualsiasi cosa, il primo passo è comprendere di cosa il tessuto in questione si è macchiato o comunque quali sono le macchie a cui l’oggetto in esame che dobbiamo ripulire tende a sporcarsi con la maggior frequenza. E, nel caso del lavaggio delle tende da sole, i nemici contro cui ci ritroviamo a combattere nella larga maggioranza dei casi sono pochi quasi sempre uguali a se stessi. Non che ciò renda le operazioni di pulizia più facili ma senza dubbio ci aiuta ad evitare errori di valutazione. Le principali macchie dipendono da polvere, smog e deiezioni di colombi e uccelli in generale. Ovviamente le eccezioni ci possono essere ma nella larga maggioranza dei casi i principali nemici delle nostre tende da sole sono questi.

    Health UK shower curtain- Pvc Plain Color Full Transparent Bagno Free Punching Curtain Doccia Anti Bacterial impermeabile e muffa con anti Rust Grommets welcome ( dimensioni : 180cm*300cm )

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,94€


    lavaggio tende da sole: Come funziona la pulizia delle tende da sole sulle nostre terrrazze

    Acqua, detersivi e accorgimenti pratici Per facilitare il lavaggio delle tende da sole la prima cosa da fare è scegliere un buon tessuto vale a dire un tessuto resistente e duraturo che sopporti sia le intemperie, che gli agenti atmosferici in generale che la pressione dell’acqua o l’azione dei detergenti per la pulizia. E i consigli riguardano anche il metodo di montaggio delle tende da sole in quanto per favorirne la pulizia il primo suggerimento è quello che consiste nel fatto che il tessuto deve essere sempre ben teso. E ciò perché l’accumularsi ipotetico di acqua piovana al di sopra della nostra tenda causato da una tensione insufficiente potrebbe far macchiare il tessuto stesso; del resto l’acqua piovana è sempre fonte di macchie per i tessuti soprattutto quelli chiari. Altri consigli da non dimenticare al momento del lavaggio delle tende da sole sono quelli che riguardano i materiali da usare per la pulizia: e qui la scelta da preferire è quella dei rimedi tradizionali come acqua, detersivo anche in modiche quantità e un battipanni senza per altro ricorrere né a getti di vapore ad hoc né tanto meno alle più comuni idropulitrici da giardino.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO