Resina per pavimenti

Scegliere la resina per pavimenti

Inizialmente la resina per pavimenti veniva affiancata al cemento come supporto e non veniva considerata come un vero e proprio materiale per le pavimentazioni; oggi però è possibile scegliere tra tante varianti di resine da pavimento, per donare alla propria casa un tocco di originalità. La scelta estetica è quella su cui si posa principalmente l'occhio del cliente, dal momento che, attraverso diverse variabili combinatorie, è possibile creare sempre effetti nuovi che donano all'ambiente eleganza ed unicità. La caratteristica principale delle resine per pavimenti è la duttilità, dal momento che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e riesce ad inserirsi perfettamente su ogni tipo di superficie, purché sia stabile, pulita e coesa. Per la posa in opera delle resine da pavimento è necessario valutare perfettamente la temperatura durante la lavorazione, poiché la resina è un materiale molto sensibile agli sbalzi di temperatura e potrebbero compromettere la sua corretta posa in opera.
Resina per pavimenti

CODIRATO Porta Asse da Stiro in Acciaio Inox da Parete Supporto per Asse da Stiro Montaggio Semplice per Asse da Stiro "T" o "Y"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Vantaggi e caratteristiche della resina per pavimenti

caratteristiche della resina La scelta della resina per pavimenti assicura un risultato unico ed irripetibile all'interno di qualsiasi abitazione, seguendo i gusti e le esigenze della clientela; le resine da pavimenti sono molto resistenti agli agenti chimici e al peso, infatti non temono gli urti, mantenendo lo stesso aspetto per molto tempo. Non esistono pavimenti in resina uguali l'uno all'altro, riuscendo a creare una sorta di pezzo unico da posare sotto i piedi e da vivere giorno dopo giorno como se fosse un opera d'arte. La resina per pavimenti può essere colorata secondo ogni tipo di sfumatura, dal tono su tono, al contrasto tra tonalità o a varie gradazioni, a seconda dell'ambiente in cui verrà inserita la pavimentazione e in base alle richieste della clientela; è possibile scegliere tra resine da pavimento lucide come specchi, oppure molto opache, in base al grado di lucentezza che si voglia assegnare al materiale. Ovviamente le resine più lucenti necessitano di maggiore attenzione rispetto a quelle opache. Le resine per pavimenti sono molto semplici da pulire, infatti sono molto sensibili ai prodotti per la pulizia e sono poco inclini alle macchie, infatti difficilmente assorbono; inoltre sono molto igieniche, poiché non presentano fughe e fessure, sono atossiche e prive di materiale nocivo. La resina per pavimenti è un materiale rinnovabile perché può ritornare al suo stadio iniziale con poche mosse, per cambiare facilmente e frequentemente il tipo di colorazione all'interno degli ambienti casalinghi.

  • resina pavimenti I pavimenti in resina, presentano delle caratteristiche notevoli, che differenziano questa particolare tipologia di pavimentazione, da tutte le altre: suddette caratteristiche hanno favorito una notev...
  • Pavimento in resina per un locale industriale Il costo della resina per pavimenti è compreso entro un range abbastanza ampio, anche perché in commercio si trovano tante diverse tipologie di resina per rivestimento. Questo prodotto è infatti molto...
  • pavimenti resina Il fai da te è una tecnica attraverso la quale possono essere realizzate tantissime tipologie di lavori. Proprio per questo si tratta di un hobby sempre più praticato e apprezzato, in quanto ognuno pu...
  • vasi in resina Per arredare uno spazio esterno, è necessario rifarsi ad uno stile che sia personale e che abbia dei richiami con lo stile dell’interno, affinchè venga garantita un’armonia tra le parti, che interessi...

SALVATERRAZZA, Idrorepellente per Terrazzi ed Esterni ad Azione Consolidante e Anti Infiltrazione, 1L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Resina per pavimenti fai da te

resina per pavimenti artistica Sempre maggiori sono le persone che vogliono posare la resina per pavimenti in modalità fai da te, poiché è più conveniente a livello economico. Innanzitutto bisogna che la superficie su cui si andrà a posare la resina sia perfettamente levigato per permettere maggiore aderenza al terreno; in seguito bisogna posare una rete con della colla, sulla quale andrà applicato uno strato di resina colorata auto-livellante. L'ultimo passaggio, quando sarà asciugato tutto, è rappresentato dalla posa in opera di resina poliuretanica che serve a donare maggiore lucentezza alla superficie.


Cere per pavimenti

La resina per pavimenti deve essere trattata con cura per poter sfoggiare appieno la propria bellezza; ciò è possibile attraverso l'utilizzo di cere per pavimenti, che devono essere altamente resistenti e dure, per impedire che la resina si graffi e perda la sua lucentezza.


Prezzi resina per pavimenti

La resina per pavimenti non possiede un prezzo fisso, ma può variare a seconda delle aree geografiche e in base alla qualità, partendo da un minimo di ventotto euro al mq, arrivando fino ad un massimo di centoventi euro al mq.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO