![]() | FreeTec 22 Pezzi Set Di Ripristino Pistone Del Freno- Arretratore Pistoni Freno Pistone Resetter Set Pistone Resetter Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,95€ |
I moderni SUV utilizzano gomme ad alta prestazione, progettati prevalentemente per uso su strade a scorrimento veloce. Si tratta di pneumatici piuttosto silenziosi e molto reattivi durante la frenata. Queste gomme hanno un battistrada direzionale ed una mescola abbastanza morbida che consente alla vettura di avere una buona aderenza e tenuta di strada su asfalto, non si può dire però altrettanto rispetto alla loro aderenza su strade sterrate.
![]() | Hantek, attrezzatura di collaudo per oscilloscopio a memoria digitale, per pc, con USB 2.0, 4 canali, 200 MHz 1 GSa/s, 8bit, 64K Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,97€ |
La manutenzione delle gomme fuoristrada è fondamentale per la tranquillità di chi guida e per mantenere buone prestazioni della vettura.
Su strade dissestate, in percorsi fangosi, o in presenza di ghiaia o sabbia, gomme in buone condizioni rendono il viaggio sicuro ed affidabile.Se si dovesse riscontrare dei danni alla gomma si consiglia di sostituirla immediatamente con una gomma nuova, o comunque integra, e riparare la gomma danneggiata.Ci sono accorgimenti che possono essere adottati affinché le nostre gomme fuoristrada possano godere di una vita più lunga. Se infatti la presenza di buche, pietre o vetri è inevitabile, specie su strade sterrate, una pressione di gonfiaggio inadeguata, una velocità eccessiva o l'eccessivo sovraccarico, sono cose che possono essere evitate.La pressione delle gomme è la prima cosa da controllare prima di affrontare un viaggio o lunghi percorsi. In particolare una pressione inadeguata, insufficiente o eccessiva, influisce pesantemente sulla trazione e sulla frenata e può anche, nel peggiore dei casi, danneggiare lo pneumatico usurandolo in modo irregolare e diminuirne l'aderenzaIn presenza di ostacoli o in terreni pietrosi la guida veloce può danneggiare maggiormente le gomme rispetto ad una guida con velocità media o moderata.Inoltre è necessario che gli pneumatici non vengano sovraccaricati. Gli pneumatici sui quali grava un peso superiore al carico massimo consentito possono surriscaldarsi e rompersi improvvisamente. Quindi bisogna rigorosamente mantenersi sempre nei limiti di carico indicati dalla casa automobilistica del fuoristrada in questione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO