IKAYAA Camino Elettrico 28,7"* 21" Inserto per Incorporato Riscaldatore Vetro Fiamma LED con Telecomando 1800W Prezzo: in offerta su Amazon a: 124,99€ |
In effetti, a conti fatti, quello che vogliamo sottolineare è essenzialmente un vero e proprio cambiamento di prospettiva. Di risparmio energetico edilizia, ad onor del vero, se ne parla ormai da molto tempo ma non con la convinzione con sui tale concetto trova un’applicazione pratica soprattutto nel corso degl ultimi anni. E quindi, se qualche tempo fa avessimo chiesto quali possono essere le priorità al momento di costruire un nuovo edificio, siamo sicuri che quasi nessuno degli ipotetici intervistati avrebbe messo ai primissimi posti della sua lista di priorità il discorso sul risparmio energetico edilizia. Cosa che, oggi giorno, a dire il vero, non solo succede, ma possiamo affermare anche come succeda con una discreta e di certo non trascurabile frequenza. Testimonianza anche questa del cambiamento dei metodi di edilizia.
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di risparmio energetico edilizia e di tutto quanto vi sia più o meno strettamente collegato, una analisi la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che leggono. In effetti occorre comprendere anche come quello che è l’intento di chi costruisce non può prescindere dall’impalcatura normativa che è legata al mondo dell’edilizia. E che, con buona progressione recente, sta incamerando al suo interno, sempre più leggi e norme che si ripropongo una sempre più ferrea tutela del risparmio energetico edilizia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO