SYWAN 360 ° Micro generatore Eolico Vertical Turbines Blades Mini Motor per Fai da Te Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero rivelarsi utili nel corso della nostra disanima in materia di energia alternativa fai da te e di tutto quanto vi sia più o meno direttamente collegato, una analisi la nostra a dire il vero anche abbastanza sintetica per le sempre pressanti e incalzanti esigenze di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che leggono. In primo luogo però, a questo punto ci sembra opportuno fare dei chiarimenti di fondo che potrebbero essere utili al nostro lettore allo scopo di evitare fraintendimenti di fondo che ne pregiudicherebbero la comprensione finale. Di qui la ricerca di una classificazione.
Ovviamente, in maniera intuibile, una nostra classificazione dell’energia alternativa fai da te sarà per forza di cose abbastanza schematica e grossolana. O comune, lo ripetiamo, per forza di cose non esaustiva al cento per cento perché quando si parla di una qualsiasi forma di energia alternativa fai da te sono le tre paroline finali, “fai da te” che ampliano in maniera enorme il nostro discorso. DA un lato, per esempio, possiamo senza dubbio affermare che le forme di energia alternativa fai da te ricalcano le forme di energia alternative di tipo classico: e , quindi, ci viene in mente l’eolico, il solare e tante altre forme di energia. Ma il fatto che l’oggetto del nostro discorso sia rappresentato da energia alternativa fai da te, complica la nostra classificazione perché le modalità di produzione personale e, per l’appunto “fai da te” di energia alternativa mette quasi tutti in condizione di giocarsi le proprie carte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO