Il Cucchiaino d'Argento: Vol. 1 100 Pappe e Piattini Golosi- da 0 a 5 Anni Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,15€ (Risparmi 2,85€) |
I bagni moderni si caratterizzano per il design essenziale e le linee pulite. Caratteristiche che ben si addicono quando si deve arredare un bagno di piccole dimensioni. In questo caso per valorizzare ogni singolo centimetro dell’ambiente è bene ricorrere a un lavabo con mobiletto. Preferendo versioni a sospensione, formate da due o tre cassetti, con profili sagomati o apertura con sistema push-pull, si può dare dinamicità all’ambiente e farlo sembrare più spazioso e al passo con i tempi. Effetto amplificato se si scelgono finiture lucide e dai colori accesi, magari a contrasto con i rivestimenti delle pareti e se completato con uno specchio con cornice illuminata a led. Per chi ama invece gli arredi classici, un lavabo con una base ispirata all’art decò può aiutare a dare armonia a una stanza non troppo grande.
Uno dei vantaggi di un lavabo con mobile è quello di poter rinnovare il bagno, senza ricorrere a lavori lunghi e onerosi. Infatti, una volta acquistato sulla base delle dimensioni, finiture e forma desiderata, non richiede particolari interventi per essere installato. Infatti, se non si è bravi con il fai da te, basta affidarsi ad un idraulico, per sistemare le tubature di scarico e i rubinetti e in poche ore si ha una stanza completamente rinnovata. In commercio esiste un’ampia varietà di lavabi con mobiletto bagno, l’importante sempre puntare su quelli di qualità, realizzati con materiali pregiati, che offrano ottima resistenza all’umidità e che siano facili da pulire. Mentre per il lavandino è perfetta la ceramica, per le basi è utile orientarsi verso il legno, che rivestito con finitura apposite si presta a durare nel tempo e dare personalità all’ambiente.
Il doppio lavabo con mobile è una valida idea per ovviare alla presenza di avere un unico bagno in casa o semplicemente per renderlo anticonvenzionale. Una soluzione tra l’altro che permette una vasta scelta di combinazioni e che ben si presta a essere inserita in bagni di qualsiasi dimensione. Se la parete è abbastanza grande, si può arredare con un mobile base dotato di ripiani, ante e cassetti, che fungano d’appoggio a due lavandini in ceramica dalle forme quadrate o tondeggianti. Una novità presentata all'ultima edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredo Bagno, è rappresentata da un mobile doppio con al centro un elemento a giorno con ripiani e cassetti premi apri, su cui sono poggiati due lavandini dalle forme ovali. Un lavabo con mobile bagno realizzato in legno naturale, ideale per rendere elegante e contemporaneo l’ambiente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO