Cucine in muratura prefabbricate

Il bello dello cucine in muratura

L'immagine della casa è il riflesso di chi la abita e provare il desiderio di voler sostituire l'arredamento è un passaggio naturale dato dalla necessità di portare un cambiamento nella propria vita. Quando si decide di farlo, è importante sapere con chiarezza che tipologia di ambiente si desidera creare. Uno degli stili che sta prendendo sempre più piede è quello rustico, in particolar modo in cucina. Esistono le cucine in muratura prefabbricate che hanno nel loro design tutta la consapevolezza delle abitazioni di un tempo, quando quella era una delle stanze più vissute della casa. Questa soluzione è indicata per le proprietà di campagna, ma i vari accorgimenti ottenuti con il passare del tempo hanno fatto sì che fosse utilizzabile anche in altre tipologie di abitazioni, purché ci fosse un richiamo al classicismo rurale.
Esempio cucina in muratura

Poltrona Bianca in Ecopelle per Ufficio cucine Sala da Pranzo Camera da Letto cameretta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 110€


Peculiarità di una cucina in muratura

Cucina con cappa a camino Un'abitazione per essere adatta all'arredamento con cucine in muratura prefabbricate o normali, deve essere accogliente e deve rispecchiare diversi requisiti. La prima peculiarità di questi modelli è avere la struttura dei mobili in muratura e non in legno. Questa struttura può essere rifinita con l'intonaco, la maiolica, i mattoni rossi o la pietra e lo stesso dicasi per il top della cucina. Un'altra caratteristica fondamentale è la conformazione e l'estetica della cappa che deve ricordare la forma del camino, inoltre vengono predilette quelle con finitura in legno a vista, che dà al design una caratterizzazione più rustica e accogliente. Ciò non toglie che è possibile rendere questa tipologia di mobili adatta anche all'arredamento moderno, utilizzando ante lisce, colorate e maniglie di tendenza.

    PLADOS EXTRACARE detergente disincrostante Pulizia dei lavelli in Materiale Composito

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


    I vantaggi delle cucine in muratura prefabbricate

    Esempio cucina in muratura La cucina è da sempre il regno di chi usufruisce del suo potenziale, tanto è vero, che per alcuni è il cuore dell’intera abitazione. Il profumo delle pietanze in cottura aiuta a coinvolgere gli abitanti e il sapore prelibato dei piatti crea un reale momento di unione e condivisione. Per questa ragione anche la cucina merita le giuste attenzioni. La scelta dei mobili e degli elettrodomestici più idonei alle proprie esigenze possono apportare numerosi vantaggi all’ambiente e a chi lo usa. Uno dei pregi delle cucine in muratura prefabbricate è quello di apparire belle e solide come le permanenti costruite a mano, con la differenza che volendo si può modificare la disposizione iniziale. Inoltre, con la sua installazione la cucina acquista una linea unica e accattivante grazie alle diverse chiusure, dagli sportelli lisci e sagomati alle tendine country.


    Cucine in muratura prefabbricate: Costo

    Cucina in muratura da esterno Le cucine in muratura prefabbricate a differenza di quelle normali hanno il vantaggio di essere formate da basi e pensili predisposti per sembrare in muratura e necessitano solo del montaggio. Quando si decide di effettuare l'installazione di una cucina di questo tipo la prima cosa da fare è avere chiaro in mente il progetto di quello che si desidera ottenere e, se si ha manualità e precisione, è possibile crearla anche fai da te. Il costo per una cucina di questo tipo varia a seconda del materiale scelto, dagli elettrodomestici da inserire e delle dimensioni totali dell'arredo. Una parete da 2,80 mt comprensiva di basi, pensili, lavello ed elettrodomestici base ossia, piano cottura, forno e frigorifero, può costare dai 1500 ai 2500 euro. Diversamente esistono molte ditte che sono disponibili a effettuare preventivi gratuiti per realizzare con la massima efficienza la vostra idea.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO