Mobile Coprilavatrice 70 X 60 Negrari 2 Ante Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,6€ |
A questo punto potrete riordinare le idee emerse in una mappa mentale, ovvero suddividerle per categorie.
Si potrebbero ad esempio collegare tra loro le idee su come sistemare tipologie di abiti e oggetti: scarpe, pantaloni, vestiti, giacche, cinture, ecc.Oppure focalizzarsi sulle loro dimensioni: oggetti lunghi da appendere (abiti, pantaloni lunghi...), oggetti che richiedono contenitori (gioielli, accessori...) e ancora oggetti che andranno posizionati su una superficie d'appoggio come le scarpe e i maglioni.In ogni categoria cercate poi affinità o nuovi modi di organizzare la vostra cabina armadio. Potreste ad esempio scoprire che i divisori per i cassetti che pensate di usare per suddividere collane e gioielli, potrebbero essere utili anche per riorganizzare efficacemente i vostri calzini. Comferut Cerniera in Stile per Ante Mobili in Arte Povera Legno Massello, Bronzata Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,32€ |
Mettere nero su bianco possibilità e soluzioni generalmente aiuta molto a chiarirsi le idee e fare una prima scrematura. Porta a selezionare in modo naturale ed istintivo cosa davvero ci piacerebbe vedere come prodotto finale e di cosa abbiamo davvero bisogno.
Lo step successivo consiste nel cercare più informazioni possibili su come poter applicare le idee che abbiamo elaborato, se ci sono soluzioni ai problemi che non riusciamo a risolvere o soluzioni nuove per le necessità che pensiamo di aver già soddisfatto.Progettare una cabina armadio vuol dire appellarsi alle proprie capacità, ma è di grande aiuto prendere spunto da chi lo ha già fatto.Per quanto possibile visitate case di amici e vicini che possano mostrarvi la loro cabina armadio, cercate su internet articoli e foto, sfogliate i siti di arredamento, le riviste specializzate e visitate i mobilifici.Alla fine del processo bisogna tornare con i piedi per terra e selezionare le idee migliori dal ricco paniere che abbiamo ora a disposizione.
Prendete con attenzione le misure di ogni lato, l'angolatura degli spigoli, l'altezza dello spazio a vostra disposizione. Tenete ben in mente se ci sono colonne che ostacolano il passaggio e dove posizionare l'ingresso della vostra cabina.Immaginate di utilizzarla nella quotidianità. Ricordatevi che gli abiti devono essere il più possibile accessibili in ogni momento, calcolate lo spazio di cui avrete bisogno per muovervi agevolmente.Questo è anche il momento di decidere se posizionare uno specchio al suo interno. Ne avrete sicuramente bisogno, ma chiedetevi se, posizionandolo dentro alla cabina armadio avrete abbastanza spazio per specchiarvi in comodità o se sia meglio posizionare lo specchio all'ingresso, magari su una porta scorrevole.Valutate attentamente ogni scelta, pensate sempre alla comodità e non solo all'estetica e calcolate attentamente quanto spazio dedicare ad ogni sezione, in base a come è composto il vostro guardaroba: se possedete molte giacche dovrete calcolare un ampio spazio per appenderle, se i vostri cassetti straboccano di maglioni di lana sarà bene fare scelte diverse.
COMMENTI SULL' ARTICOLO