Una lavanderia deve essere sempre ben organizzata così che tutti i prodotti e l’oggettistica da bagno siano ordinati in comparti distinti e siano facili da raggiungere. Vi sono molte aziende che commercializzano questi arredi e di conseguenza i prezzi variano anche in maniera notevole. Ad esempio il mobile lavanderia Arbi Bolle 14 è dotato di una mensola, di un pensile a ribalta e di una specchiera stone integrata con un faretto a led D-Point. Questo modello di mobili lavanderia ha prezzi che partono da 621 euro e arrivano a oltre 900 euro in base alla finitura. Invece l'arredo Flexia 1 dell'azienda Giromin si caratterizza per le sue linee essenziali e sobrie e può integrare anche la colonna e la lavatrice: è chiaro quindi che i prezzi varino in maniera notevole. Si parte dal semplice mobile da 60 cm a 850 euro per arrivare alla composizione con colonna e specchio a oltre 1.700 euro.
Deuba scaffale x 2 alta portata metallo portata fino a 875kg 180x90x40cm 5 ripiani Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,95€ |
L'azienda Ikea propone tanti mobili lavanderia all'interno del suo catalogo: ad esempio l'arredo Algot è al tempo stesso un pratico stendibiancheria che un'efficiente guida da parete. Molto economico, si trova a 34 euro e si può combinare in tantissimi modi diversi, così puoi adattare : per questo risulta davvero versatile e si può adattare agli spezi a disposizione e alle proprie esigenze. Facile da montare con pochi semplici click, si fissa alla parete con accessori di fissaggio diversi in base al materiale di cui è fatta la parete. Per una lavanderia più attrezzata si può optare per il modello Algot più grande e che integra numerosi ripiani. Ovviamente si possono abbinare ai mobili lavanderia gli optional consigliati dallo stesso marchio: in questo caso puoi inserire i cesti portabiancheria dell'azienda Ikea. In alternativa si possono integrare i mobili lavanderia in base ai propri gusti scegliendo le lampade o lo specchio più adatto all'interno dei cataloghi.
La lavanderia è un locale di servizio in cui si lavano, si asciugano e si stirano i vestiti oppure una parte del bagno in cui si svolgono queste attività perché in casa non si ha abbastanza spazio per dedicare un'intera stanza a questo scopo. Di conseguenza i mobili lavanderia sono fondamentali per sfruttare gli spazi nel modo più razionale possibile. Si può inserire un mobile bagno con uno o due lavatoi in ceramica e un certo numero di cassetti e sportelli molto pratici. I mobili lavanderia Montegrappa con lavatoio sospeso si caratterizzano per avere una struttura in nobilitato idrorepellente, un telaio in alluminio e le ante in truciolare. Appartengono alla linea Lavella che permette una notevole gamma di combinazioni. Molto comodo è anche il mobile portalavatrice: in genere fa parte del mobile bagno e ha lo stesso colore dell’elettrodomestico così da avere un risultato più armonico con il resto dell’arredamento. Il mobile idrofugo Montegrappa integra un'asse in legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO