Un armadio angolare curvo garantisce una maggiore armonia all'interno della camera da letto ed è un ottimo salvaspazio. Permette non solo di conservare i propri vestiti in ordine ma anche di riporre scarpe e accessori. Le sue caratteristiche lo rendono un mobile molto ricercato in quanto molto elegante e dalla grande varietà d’utilizzi: sfrutta persino i minimi spazi e in genere è dotato di scompartimenti interni che permettono di organizzare lo spazio interno nella maniera che meglio corrisponde alle proprie esigenze. Tuttavia quando si acquista un armadio angolare curvo si devono misurare bene gli spazi disponibili perché deve adattarsi perfettamente agli angoli. Questo arredo si caratterizza per avere i moduli posti ad angolo dotati di ante curve: in questo modo ampliano visivamente la stanza creando un effetto ottico che la fa sembrare più grande di quanto sia in realtà. In più si tratta di un mobile di qualità che non passa di moda anche con il trascorrere del tempo.
2 ante Armadio scorrevole 1200 mm doppio binario Ares 2 roller interna armadio 70 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,99€ |
L'armadio angolare curvo permette di avere notevoli vantaggi, fatto che lo rende molto pratico e apprezzato. In primo luogo è un arredo molto facile da pulire in quanto possiede una superficie priva di spigoli e di elementi in aggetto: un ulteriore vantaggio è che in questo modo non si corre più il rischio di urtare contro sporgenze o contro l'anta dell'armadio. In più, un armadio angolare curvo è molto versatile e consente di scegliere tra un gran numero di finiture. Infine è formato da moduli componibili su misura così da rendere unico e assolutamente personale l'arredo della propria camera da letto. In genere le linee curve sono usate per gli arredi in stile classico, tuttavia questi armadi sono davvero moderni e quindi sono molto apprezzati anche dagli amanti del gusto contemporaneo. Infatti si caratterizzano per l'assenza di qualsiasi elemento decorativo o cornice: hanno una semplicità formale estrema tanto da uniformarsi molto bene con la parete e apparire una vera e propria modellazione muraria più che un arredo.
Nella maggior parte dei casi l'armadio angolare curvo ha linee molto raffinate e vede l'uso di materiali diversi per le ante dritte e per quelle curve: in genere le prime sono in tamburato e le seconde in multistrato. In questo modo l'arredo sarà molto resistente e durerà a lungo nel tempo. Infatti il tamburato è un pannello di due fogli di compensato incollati su una cornice di sostegno perimetrale: di conseguenza si ha al centro struttura vuota che, riempita di carta ad alveoli, diventa a nido d’ape. Si tratta di un materiale indeformabile, molto leggero e resistente. Per arredi di maggior pregio si sovrappone al pannello un’impiallacciatura di vero legno così da aumentare il valore estetico del risultato finale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO