Armadio angolare camera da letto

Quando scegliere l'armadio angolare

L'armadio angolare è la scelta migliore quando in camera da letto c'è poco spazio. Solitamente gli armadi classici sono a muro ed hanno una sola facciata, mentre gli armadi angolari occupano due muri della stanza e un angolo. L'armadio angolare va scelto in due casi: quando si ha bisogno di un armadio molto grande e quando lo spazio a disposizione è poco e si vuole sfruttare anche un angolo della camera come contenitore di abiti o altri oggetti. Gli armadi angolari si vendono nei mobilifici o nei centri per arredamento già montati o componibili. A seconda delle proprie esigenze è possibile farsi fare un armadio angolare su misura, però questa scelta avrà un prezzo più elevato. Negli armadi che hanno la parte angolare con una sola anta la zona dello spigolo è profonda e alcune cose si possono raggiungere con difficoltà;questo inconveniente non accade in quelli con la doppia anta, dove spesso viene posta una cabina armadio alla confluenza dei due lati. La cabina armadio è un piccolo sgabuzzino dove si può entrare e muoversi comodamente. Questo spazio si può arredare a proprio piacimento mettendo ripiani, contenitori, cassettiere e qualunque altra cosa che sia funzionale per tenere in ordine le cose.
armadio angolare

Testata letto, in legno, con scanalature dorate, colore: blu in carta di parati

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58€


Come scegliere l’armadio angolare

armadio La decisione di mettere un armadio angolare nella propria camera da letto è dettata sia da motivi di spazio che da motivi di gusto personale. Un armadio angolare fa un bell'effetto e da continuità alle pareti dell'ambiente. Generalmente la parte dell'angolo è obliqua, però esistono armadi che seguono le pareti della stanza formando un angolo retto; questi armadi sono molto belli, però hanno l'aspetto negativo di essere poco funzionali e meno capienti degli altri. Si può scegliere un armadio ad angolo retto solamente per una stanza piuttosto grande, perchè bisogna tenere in considerazione le dimensioni totali del mobile. La profondità minima è di 36 cm e occorre anche lo spazio necessario per aprire le ante. La zona angolare deve avere una superficie che sia almeno di 105 × 105 cm, mentre l'altezza dell'armadio non può essere inferiore a 2.30 metri. Per scegliere il tipo di armadio angolare oculatamente, bisogna prendere le misure della stanza e possibilmente fare un disegno su carta. La scelta è condizionata anche dalla varietà di modelli disponibili in commercio, che è molto ampia. Tutti gli armadi sono componibili e le proposte dei mobilifici si possono personalizzare e adattare alle esigenze dei clienti. Prima di andare a visitare qualche negozio, bisogna avere ben chiaro in testa il modello di armadio e lo spazio a disposizione nella stanza dove poterlo montare comodamente.

  • esempio di armadio angolare moderno In tutte le camere è presente un armadio in cui contenere i propri abiti, tuttavia le sempre minori dimensioni delle abitazioni contemporanee e quindi la riduzione degli spazi a disposizione in una st...

LETTO CONTENITORE MATRIMONIALE ECOPELLE COLOR MELANZANA (ECOPELLE MELANZANA)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1206€


Armadio angolare camera da letto: I vari stili di armadio angolare

armadio camera Dopo aver preso con precisione le misure dello spazio nel quale andrà collocato l'armadio angolare, lo step successivo è quello di capire la forma e lo stile del mobile che desideriamo avere in camera da letto. Come per tutti gli elementi di arredamento, anche gli armadi angolari hanno uno stile, che dovrebbe essere in tono con il resto della casa. Se la camera è moderna l'armadio migliore sarà laccato bianco o nero, se è in stile rustico andrà bene un armadio di legno grezzo oppure con stucchi e decorazioni sulle ante bianche. L'armadio angolare sta benissimo nella camera dei bambini e in questo caso il design sarà semplice e adatto ai più piccini. Il materiale migliore rimane sempre il legno e il colore sarà chiaro con tonalità pastello azzurre, crema, rosa o verdi. Nella zona angolare si possono riporre borse, cartelle, attrezzature da sport, giocattoli e anche oggetti sparsi per la stanza che non hanno una loro collocazione precisa. Una camera da letto con un armadio angolare è funzionale e moderna ma soprattutto resta sempre in ordine. Lo spazio dentro l'armadio è veramente tanto e se si riesce ad ottimizzare al meglio la zona angolare si avrà una stanza in più in casa da utilizzare come sgabuzzino o ripostiglio. Oltre che in camera da letto l'armadio angolare sta bene anche nelle altre stanze, specialmente con un arredamento moderno.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO