Se non volete appendere i vostri portafiori fatti con le lampadine, una soluzione altrettanto facile e di sicuro fascino, è quella di prendere le lampade a bulbo, svuotarle del loro contenuto e poi attrezzarsi per costruire una base a cui poggiarle.
Potete utilizzare il materiale che preferite. Un'idea può essere quella di utilizzare un portatovagliolo un po' particolare, che sia decorato o colorato, sul quale andrete a posare la lampada con all'interno il fiore che avrete scelto. Oppure potete procurarvi un pezzo di semplice legno, lavorarlo affinchè possa sostenere la lampadina e fare in modo che essa rimanga ben sistemata.Un'altra idea facile ed economica per realizzare un supporta al quale poggiare la lampadina può essere quella di utilizzare il tubo in cartone che rimane quando si termina il rotolo di carta per la casa. Potete ritagliarne una parte, decorarla a piacere ed utilizzarla come base per la lampadina portafiori. Niente di più semplice.Cercate una soluzione originale per riciclare le lampadine e che possa stupire i vostri ospiti?
Potreste realizzare delle lampadine che diventino delle lampade ad olio, in questo modo avrete delle particolari lampade per creare dei giochi di luce affascinanti.Per fare questo avrete bisogno di:- lampadine a bulbo- una base che può essere in legno o in altro materiale- colla a caldo o colla bicomponente per materiali diversi- trapano per forare e vuotare la lampadina- stoppino- liquido per lampadaTutto quello che dovete fare è eliminare ciò che sta all'interno della lampadina, sistemare la lampadina sulla base, aiutandovi con la colla a caldo o con altro collante idoneo, riempire la lampadina con il liquido e inserire lo stoppino.Un'altra idea che sicuramente vi stupirà per la sua originalità e per la semplicità di realizzazione è quella che vi permetterà di trasformare delle vecchie lampadine in comodissimi portaspezie per la vostra cucina.
Come fare per ottenere uno splendido risultato?Tutto ciò che vi serve è:- lampadine a bulbo- attrezzo per tagliare il vetro- tappi in sughero- base in legno o altro materialePer realizzare questo progetto, dovrete eliminare la parte metallica della lampada, spesso essa si toglie facendo solo un po' di forza, altrimenti dovrete utilizzare un attrezzo che vi consenta di separarla dal bulbo in vetro, facendo attenzione a non tagliarvi. Una volta fatto questo, rifinite i bordi del bulbo, per evitare che risultino taglienti. Predisponete una base in legno o in altro materiale, che vi consenta di sistemare una serie di lampadine, riempitele con le vostre spezie e applicate il tappo in sughero.E che dire invece di trasformare le vecchie lampadine in simpatiche decorazioni natalizie che renderanno unico il vostro albero di Natale?
Per ottenere dei buoni risultati non dovrete fare altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia.Il materiale necessario è facilmente reperibile e molto economico. Avrete bisogno di lampadine a bulbo, stoffa, colori per vetro, colla, decorazioni varie, come bottoni, perline e glitter e fili di nylon o colorati.Potrete colorare le vostre lampadine del colore che preferite per avere una base sulla quale poi installare le vostre decorazioni, che potranno essere realizzate con perline, bottoni o glitter, così da rendere unica ogni lampadina. Se siete particolarmente bravi con le stoffe, potrete decidere di ricreare con ogni lampadina un personaggio diverso, come dei simpatici pupazzi di neve o Babbo Natale, basterà seguire la vostra fantasia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO