tubi neon a led

Le informazioni di base che riguardano i tubi neon a led

I tubi neon a led sono uno degli ultimi ritrovati dal punto di vista dell’illuminazione. A conti fatti non si tratta di certo di una delle invenzioni più recenti ma di certo i tubi neon a led costituiscono un grosso apporto all’industria di settore e stanno conoscendo una grossa diffusione al livello globale. Ovviamente, in maniera intuibile, dobbiamo sottolineare che la grossa diffusione dei tubi neon a led negli ultimi anni è dovuta ad una lunga serie di ragioni, tra cui, da un lato dobbiamo sottolineare come la diffusione dei tubi neon a led dipenda dalle maggiori necessità di potenziare e diversificare l’illuminazione da parte del cliente e, dall’altro, dobbiamo anche riconoscere che il potenziamento dei tubi neon a led dipende anche dal versante dell’offerta in quanto sono ormai molti e diversificati i modelli e le versioni di tale tipo di lampada.
Cosa sono i tubi neon a led

KIT 4 TUBI NEON LED SMD DA 120CM TRASPARENTE CON ATTACCO T8 DA 20W = 190W NEON TRADIZIONALE, LUCE BIANCO FREDDO 6000-6500K 1800 LUMEN ALTA LUMINOSITA' DURATA FINO A 50.000 ORE FUNZIONAMENTO A 220V SENZA BISOGNO DI STARTER E REATTORE FUTUR PRINT®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,2€


Le caratteristiche tipiche più importanti dei tubi neon a led

Come sono fatti i tubi neon a ledMa, come è nostra abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a valutare quali sono le caratteristiche principali dei tubi neon a led. In primo luogo dobbiamo fare una precisazione d’obbligo utile a migliorare la comprensione per i nostri lettori, Ormai, nel gergo degli addetti ai lavori, si parla di tubi neon a led ma non è sempre detto che abbiamo per le mani delle lampade al neon. Perché, è vero che nella maggioranza dei casi i tubi neon a led siano carichi di neon ma non è detto che alcune case di produzione preferiscano caricare i propri tubi neon a led con altri gas nobili e con vapori di mercurio. Oltre che, ovviamente, con materiale vario che abbia proprietà fluorescenti. Nel vuoto interno al tubo, infatti, oltre al neon vi possono essere anche argon, xeon e kripton.

    KIT 4 TUBI NEON LED SMD DA 150CM TRASPARENTE CON ATTACCO T8 DA 24W = 230W NEON TRADIZIONALE, LUCE BIANCO FREDDO 6000-6500K 2150 LUMEN ALTA LUMINOSITA' DURATA FINO A 50.000 ORE FUNZIONAMENTO A 220V SENZA BISOGNO DI STARTER E REATTORE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


    I lati positivi e quelli negativi dei tubi neon a led

    La durata dei tubi neon a led Ulteriori note che è utile riportare in una fattispecie del genere e che possono avere un discreto peso discrezionale nell’ambito della scelta dei tubi neon a led da parte dei nostri lettori sono quelle che riguardano alcune caratteristiche di funzionamento della lampada che stiamo esaminando. In linea di massima, infatti, i tubi neon a led e tutte le lampade che poggiano su un’alimentazione di questo tipo, hanno una durata mediamente più lunga rispetto alle lampade tradizionale laddove per lampade tradizionali il nostro riferimento va a tutte quelle lampade che sono comunemente classificate come lampade a incandescenza. Il lato negativo, o meglio, il rovescio della medaglia, comunque esiste in quanto occorre ricordare come seppur la durata di vita dei tubi neon a led è più lunga di quelli a incandescenza, il loro stesso funzionamento è inversamente proporzionale al numero di accensioni e spegnimento: nel senso che più volte accendiamo o spegniamo i nostri tubi neon a led meno dureranno.