Persiane scorrevoli

Caratteristiche delle persiane scorrevoli

Questo tipo di persiane consente alla clientela di scegliere il sistema di automazione più adatto alle proprie esigenze, dal momento che, attraverso l’inserimento di un motore, queste persiane possono essere azionate facilmente anche a distanza e con un semplice bottone, mentre le persiane scorrevoli manuali hanno bisogno della forza umana per poter essere aperte o chiuse in base alle esigenze personali. Le persiane scorrevoli azionate mediante il telecomando a distanza, non devono essere collegate alla centralina elettrica principale, inoltre possono prevedere un azionamento a distanza oppure tramite un bottone posto a fianco della finestra o del balcone.

Le persiane scorrevoli possono essere, inoltre, formate da lamelle orientabili fino a centottanta gradi, a discrezione dell’uso che se ne voglia fare, in modo tale che quando si ha bisogno di un po’ di luce è possibile aprire le lamelle e far filtrare i raggi del sole all'interno dell’immobile, mentre nel caso contrario, richiuderle. Questa tipologia di persiana è molto semplice da montare e da installare, senza il bisogno di alcun esperto nel settore, poiché essendo a scomparsa, occupa poco spazio e si richiude interamente nel muro, permettendo una rapida apertura e chiusura in ogni occasione; le persiane scorrevoli possono essere dotate anche di chiusura con serratura, per assicurare una maggiore sicurezza. Le persiane scorrevoli si possono inserire all'interno o all'esterno di qualsiasi tipo di immobile poiché non rovinano l'estetica della facciata, ma anzi, la valorizzano in tutte le sue parti. Questo tipo di persiane possono essere utilizzate anche nei garage o in piccoli ambienti come uffici e studi, perché sono molto pratiche ed efficienti.

Persiane scorrevoli

Griglia decorativa Camino stufe Tubo griglia ad aria calda ARIA GRIGLIA DI VENTILAZIONE porta scorrevole porta scorrevole porta scorrevole persiana 1 kachlig 22er 23/23 cm modello Rhön colore bianco antico/oro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,98€


Persiane scorrevoli: Materiali per la creazione di persiane scorrevoli

persiane scorrevoliLe persiane scorrevoli si avvalgono di differenti materiali per la loro realizzazione, a cominciare dal legno, che è il materiale maggiormente diffuso per questo tipo di accessori; il legno si configura come un materiale dalle mille sfaccettature, utilizzabile in ogni modo perché è elegante e allo stesso tempo resistente. Infatti il legno utilizzato per le persiane scorrevoli è il massello, un tipo di legno che viene ricavato direttamente dai tronchi delle piante per conferire al prodotto la massima robustezza e durata. Inoltre il legno non inquina perché è interamente biodegradabile e si può smaltire senza alcun danno per l'ambiente.

Un altro materiale molto usato per le persiane scorrevoli è l'alluminio, molto leggero ma allo stesso tempo molto resistente poiché riesce a resistere alle intemperie e all'umidità, inoltre non teme la ruggine e può essere utilizzato in luogo poco soleggiati, dal momento che, essendo lucente, riesce a creare dei nuovi punti luce permettendo di soleggiare anche aree ombreggiate. L'allumino non ha bisogno di manutenzione, ma conserva le sue caratteristiche per tutta la durata del suo impiego.

Infine, molto gettonato per le persiane scorrevoli è il PVC, materiale di recente scoperta, ma molto utilizzato in questo ambito, grazie alle sue innumerevoli qualità. Infatti il PVC garantisce l'immunità dall'umidità e permette il risparmio energetico, poiché è un materiale isolante che riesce a far risparmiare sui riscaldamenti in inverno e sull'aria condizionata d'estate, mantenendo sempre una piacevole temperatura all'interno dell'immobile.

    Meccanismo di sicurezza scorrevole per connettore fisso tra alberi 1/2/3 elementi per persiane (protezione antifurto)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,38€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO