Luci led auto

Luci led auto

La sua applicazione in questo campo non è stata immediata, infatti inizialmente le lampade a Led non avevano una potenza sufficiente per i fari. Uno dei problemi riscontrati era anche dovuto al fatto che trattandosi di luce direzionale e concentrata risultava poco adatta a casi in cui serviva una luce diffusa. Per molto tempo le applicazioni di serie di Led sulle automobili hanno riguardato il gruppo posteriore, o gruppi di minor luminosità, come le frecce laterali.

Attualmente le lampade a Led per auto stanno sviluppando la stessa capacità di quelle tradizionali e la loro potenza è destinata ad aumentare ancora. I file di Led ad alta luminosità si regolano elettronicamente e ciò consente di ottimizzare l'illuminazione nelle diverse condizioni di guida.

Le lampade a Led si accendono e spengono molto rapidamente, caratteristica che risulta molto utile in casi di accensione degli stop o dei segnali di avviso, ottime quindi per la sicurezza di chi guida. Inoltre, trattandosi di luce pura, essa penetra molto meglio attraverso la foschia e la nebbia rendendo più visibile il veicolo.

Luci led auto

Neuftech 10x 3 SMD C5W LED 36mm Bianco Targa/ interno Luce Festoon Bulb Lampadine Siluro AUTO(non sono canbus luce)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Lampade a lunga durata

FARI LED Oggi un Led può offrire, per watt, la stessa emissione luminosa di una lampada tradizionale ma ad essa associa la lunga durata e la resistenza.

Teoricamente la durate del diodo del Led potrebbe anche essere illimitata, se non fosse per gli sbalzi di corrente a cui è soggetta nell'auto. Ne consegue che esso non necessariamente debba aver bisogno di manutenzione. Questo è il motivo per cui oggi molte case automobilistiche inseriscono le lampade a Led direttamente nella struttura della macchina senza prevederne la sostituzione.

Le comuni luci abbaglianti ed anabbaglianti, invece, hanno un ciclo di vita relativamente breve, elevati costi di produzione ed utilizzano vapore di mercurio, notoriamente tossico.

In ogni caso esse hanno di media una longevità pari a 11,5 anni di servizio, superiore quindi alla durata della maggior parte dei veicoli.

  • led blu tramite il fai da te è possibile occuparsi di varie operazioni, in svariati campi. Uno di questi campi è sicuramente quello edile, in cui è possibile occuparsi della costruzione di ambienti, del loro ...
  • faretto LED Contrassegnate il posizionamento scelto per il faretto LED in modo da sapere dove il cablaggio elettrico andrà collocato. Fatto questo, effettuate con il trapano dei piccoli fori pilota nella parte in...
  • lampade a Led Le lampade a led sono semplici da reperire e possono essere impiegate per diversi scopi sia in ambito domestico che nel settore prettamente industriale. Hanno colori particolarmente brillanti e grazie...
  • illuminazione per interni a led Per arredare e decorare le nostre case si spendono quantità elevate di denaro, creando ambienti che a volte non ci soddisfano. Spesso il risultato voluto non si raggiunge per la mancanza di un’illumin...

Neuftech 4x 30cm -15x 1210 SMD LED Strisce Strip ADESIVE Lampadine LUCI Flessibile Auto 12V Impermeabile - Rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Lampade ad alto risparmio

Le lampade a Led hanno una resa molto alta in rapporto alla potenza, tre lampade da auto consumano all'incirca 0,1 W, cioè molto meno di tutti gli altri tipi di lampade. Inoltre, la batteria della macchina invece di assorbire 160 Watt assorbe solo 4 o 4 Watt , quindi dura più a lungo.

Grazie al consumo ridotto di energia si previene anche il pericolo, piuttosto comune, di far scaricare la batteria qualora si dovesse dimenticare l’auto parcheggiata con le luci accese.

Nelle lampade a Led la luce viene emessa per conduzione di elettroni che passano dal catodo all’anodo dentro una cellula di silicio, perché esse non sono in realtà delle vere lampade, ma dei componenti elettronici, detti diodi luminosi, che emettono luce per effetto elettro-chimico. Come conseguenza esse producono poco calore perché non hanno una resistenza in metallo che diventa incandescente.


Lampade dal design moderno e di successo

LED MACCHINELe lampade a Led essendo di piccole dimensioni sono molto adatte per il design ecologico, caratteristica questa, particolarmente interessante per l'alimentazione dei fari di nuova generazione. Lo styling è molto versatile e modificabile secondo le esigenze perché i sistemi a Led non necessitano della profondità e dello spazio che sono invece fondamentali per le lampade Hid, a scarica ad alta intensità, o alogene.

Nel campo dell’illuminazione a Led le case automobilistiche Audi, Mercedes e Lexus sono all’avanguardia ed hanno creato luci di profondità, disegnate secondo un progetto molto particolare, che richiama l'immagine di grandi sopraciglia intorno a giganteschi occhi costituiti dai fari. Quest'immagine consente di riconoscere il marchio della vettura persino prima del modello ed è stata vincente dal punto di vista della promozione del marchio e della promozione delle luci a Led.

Il Led viene anche definito Illuminazione allo stato solido, essendo efficiente quasi più del doppio anche delle migliori lampadine a risparmio energetico, ha evidenti benefici ambientali, il che spiega il suo successo vista la crescente attenzione nella sua applicazione al campo automobilistico



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO