
![]() | Zapi zanzare tigre insetticida concentrato b.i.a. 250Ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che potranno rivelarsi più funzionali per quanto concerne la nostra disanima in tema di veleni in casa, una disanima per forza di cose sintetica a causa delle sempre pressanti ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre sufficientemente chiara per il nostro lettore. Una delle prime e fondamentali considerazioni da fare ogni qual volta affrontiamo l’argomento dei veleni in casa è che non è giusto pensare a veleni veri e propri come, ad esempio, prodotti chimici dannosi per la nostra salute. Perché spesso, paradossalmente, i veleni in casa più pericolosi sono le nostre stesse abitudini scorrette, abitudini spesso radicate nei nostri comportamenti ma che potremmo evitare senza troppe noie.
Da più parti e in più occasioni e contesti si fa un gran parlare di inquinamento in tutte le sue forme e, purtroppo, non se ne parla mai abbastanza in quanto oggigiorno le forme di inquinamento presen... ![]() | Sementi per orto BASILICO GIGANTE Papillon Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
A riprova del fatto che spesso sono le nostre abitudine all’apparenza più normali e meno nocive a generare la maggiore quantità di veleni in casa, ci può venire in supporto una serie di studi pubblicati da società americane che studiano i livelli di inquinamento. Da tali stime si evince che in più di un’occasione i veleni in casa sono anche superiori all’inquinamento registrato in molte città e agglomerati urbani anche molto trafficati. Uno dei luoghi in grado, potenzialmente,di generare alcuni tra i più pericolosi veleni in casa è il nostro bagno in quanto spesso, in maniera più o meno consapevole, acquistiamo shampoo o saponi che consono biodegradabili. O, anche, acquistiamo dei deodoranti che, una volta adoperati, rilasciano nell’aria dei prodotti volatili potenzialmente pericolosi per la nostra stessa salute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO