Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che potranno rivelarsi più funzionali per quanto concerne la nostra disanima in tema di veleni in casa, una disanima per forza di cose sintetica a causa delle sempre pressanti ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre sufficientemente chiara per il nostro lettore. Una delle prime e fondamentali considerazioni da fare ogni qual volta affrontiamo l’argomento dei veleni in casa è che non è giusto pensare a veleni veri e propri come, ad esempio, prodotti chimici dannosi per la nostra salute. Perché spesso, paradossalmente, i veleni in casa più pericolosi sono le nostre stesse abitudini scorrette, abitudini spesso radicate nei nostri comportamenti ma che potremmo evitare senza troppe noie.
Torba per Giardinaggio Biologica Confezione 250 Litri Circa 30KG - Torba BIONDA 0-40 Natur Torf Sacco 250 Litri Ideale per Tutti i Tipi di Terreno Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,5€ |
A riprova del fatto che spesso sono le nostre abitudine all’apparenza più normali e meno nocive a generare la maggiore quantità di veleni in casa, ci può venire in supporto una serie di studi pubblicati da società americane che studiano i livelli di inquinamento. Da tali stime si evince che in più di un’occasione i veleni in casa sono anche superiori all’inquinamento registrato in molte città e agglomerati urbani anche molto trafficati. Uno dei luoghi in grado, potenzialmente,di generare alcuni tra i più pericolosi veleni in casa è il nostro bagno in quanto spesso, in maniera più o meno consapevole, acquistiamo shampoo o saponi che consono biodegradabili. O, anche, acquistiamo dei deodoranti che, una volta adoperati, rilasciano nell’aria dei prodotti volatili potenzialmente pericolosi per la nostra stessa salute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO