veleni in casa

Le informazioni di base sui veleni in casa

Negli ultimi anni si sta diffondendo con sempre maggiore convinzione tanto all’interno del nostro paese quanto in altri Paesi del cosiddetto Nord del Mondo la tutela dell’ambiente. E, ovviamente, mettendo per ora tra parentesi ogni giudizio di valore, per altro positivo, sull’argomento, dobbiamo semplicemente sottolineare come oggigiorno sono veramente parecchie le vie con cui il concetto di tutela dell’ambiente viene portato avanti. E, a conti fatti, sono parecchie le modalità attraverso le quali tutti noi facciamo la massima attenzione per migliorare il livello di qualità della vita e della salute per noi e per i nostri cari tanto all’interno quanto all’esterno delle nostre abitazioni. E proprio per questo storciamo il naso quando capiamo di avere molti veleni in casa spesso senza neanche essercene accorti.
Alcune note

Scaccia topi e ratti a ultrasuoni per tutta la casa ad alta potenza.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Le caratteristiche principali dei veleni in casa

Pro e contro Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che potranno rivelarsi più funzionali per quanto concerne la nostra disanima in tema di veleni in casa, una disanima per forza di cose sintetica a causa delle sempre pressanti ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre sufficientemente chiara per il nostro lettore. Una delle prime e fondamentali considerazioni da fare ogni qual volta affrontiamo l’argomento dei veleni in casa è che non è giusto pensare a veleni veri e propri come, ad esempio, prodotti chimici dannosi per la nostra salute. Perché spesso, paradossalmente, i veleni in casa più pericolosi sono le nostre stesse abitudini scorrette, abitudini spesso radicate nei nostri comportamenti ma che potremmo evitare senza troppe noie.

  • Alcune note Da più parti e in più occasioni e contesti si fa un gran parlare di inquinamento in tutte le sue forme e, purtroppo, non se ne parla mai abbastanza in quanto oggigiorno le forme di inquinamento presen...

Insetticida Kollant Geotox Polvere Kg. 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,44€


Consigli pratici sui veleni in casa

I rischi maggiori A riprova del fatto che spesso sono le nostre abitudine all’apparenza più normali e meno nocive a generare la maggiore quantità di veleni in casa, ci può venire in supporto una serie di studi pubblicati da società americane che studiano i livelli di inquinamento. Da tali stime si evince che in più di un’occasione i veleni in casa sono anche superiori all’inquinamento registrato in molte città e agglomerati urbani anche molto trafficati. Uno dei luoghi in grado, potenzialmente,di generare alcuni tra i più pericolosi veleni in casa è il nostro bagno in quanto spesso, in maniera più o meno consapevole, acquistiamo shampoo o saponi che consono biodegradabili. O, anche, acquistiamo dei deodoranti che, una volta adoperati, rilasciano nell’aria dei prodotti volatili potenzialmente pericolosi per la nostra stessa salute.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO