Pedane in legno per esterni

Pedane da esterno

A volte viene spontaneo pensare che il pavimento in legno sia utile e adatto solo ed esclusivamente per gli ambienti interni, come ad esempio il tradizionale parquet nelle camere da letto, nel salone, nei soppalchi e così via. In realtà la pavimentazione in legno è un'ottima soluzione anche per gli ambienti esterni, grazie alle pedane in legno. Ricordiamo infatti che, ad esempio, le tradizionali barche sono realizzate in legno, alcune totalmente, altre in buona parte. Ma perché usare le pedane in legno per l’esterno? Le pedane in legno da esterno danno un fascino particolare alle aree in cui vengono posizionate e installate. Esse donano all'ambiente in cui vengono installate, un'atmosfera di calore particolare, di perfetta fusione con la natura e risulta anche molto accogliente, proprio grazie alla sua particolare natura.

pedane in legno per esterni

PAVIMENTO 5 PEZZI PIASTRELLE IN LEGNO 30X30 PER ARREDO ESTERNO GIARDINO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,9€


Pedane di legno da esterno

pedane in legno I pavimenti in legno (pedane in legno per l'esterno) sono la soluzione perfetta sia per le verande esterne che per le zone del giardino, ad esempio, dove avete posizionata la doccia esterna oppure per far risaltare alcuni punti particolari del giardino o della veranda (anche in città). In tal caso bisogna certamente scegliere un tipo di legno particolarmente trattato che resista molto bene all'acqua e all'umidità e che abbia determinate caratteristiche principali. In particolare, le pedane per l’esterno deve essere antiscivolo per garantire una maggiore sicurezza in presenza di umidità, pioggia o bagnato. Ma le pedane di legno per esterno possono anche essere posizionate in luoghi un po' più lontani dall'abitazione, per esempio, per far risaltare un bellissimo albero in giardino. Che dire di una bellissima pedana di legno che gira intorno ad un albero che crea tantissima ombra? Un tavolino e quattro sedie oppure una sedia a dondolo per godersi al meglio l'oasi di pace che vi state organizzando in giardino!


    Dremel 335 Attrezzatura per Fresatura Verticale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,57€


    Pedane da esterno in legno

    pedane in legno Le pedane da esterno in legno devono avere delle caratteristiche particolari che, come già accennato, devono garantire una totale sicurezza. La prima caratteristica è quella della zigrinatura che rende la superficie più "ruvida" così da garantire una maggiore aderenza in situazioni sia di asciutto che di bagnato. Inoltre gli angoli delle pedane devono anche essere arrotondate. La superficie della pedana di legno per esterno, oltre ad essere trattata con oli e prodotti specifici per evitare la formazione di funghi e di muffe, deve essere anche realizzata con del legno specifico, derivante soprattutto da latifondi e da conifere (larice, teak, e altri legni simili) notoriamente molto più ricchi di oli e di tanniti che tengono lontane le tarme e gli insetti che attaccano il legno e che sono le principali cause di logorio e di consumo della pedana stessa.


    Pedane in legno per esterni: Montaggio delle pedane di legno per esterno

    esempio di <em>pedana in legno</em> da esterno Il montaggio della pedana in legno per esterno è molto semplice e intuitivo. Le pedane in legno per esterni possono essere installate anche con la tecnica del fai da te in base al tipo di montaggio previsto: a listoni oppure a mattonelle. I listoni sono perfetti per zone specifiche in giardino, per esempio per creare una zona in legno intorno alla piscina (e quindi deve presentare una perfetta zigrinatura per maggiore sicurezza), oppure per grandi superfici in giardino. Alcuni listoni vengono applicati semplicemente appoggiandoli e installandoli su una base di acciaio predisposta. In altri casi essi presentano una manifattura ad incastro che permette la perfetta aderenza e incastro tra un listone e l'altro. In altri casi è possibile scegliere il mattonato. Si tratta di mattonelle vere e proprie, realizzate in legno che vanno semplicemente adagiate su una superficie preposta e vanno soltanto posate senza la necessità di essere fissate con viti o ganci vari.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO