regali di natale

Il regalo di Natale, un dono carico di emozioni

Il regalo, per essere veramente gradito, deve essere pensato appositamente per la persona che ne è destinataria. Si dovrà quindi scegliere un oggetto capace di sorprendere e di regalare un'emozione unica. Spesso i regali artigianali sono particolarmente gradevoli da ricevere ed allo stesso tempo molto piacevoli da realizzare, soprattutto per gli amanti del bricolage e del fai da te.

La scelta dell'oggetto si rivela quindi fondamentale, ma anche la realizzazione di un pacchetto regalo economico, pratico e originale sarà semplice e divertente da realizzare.

Spesso possono essere utilizzati materiali che si trovano in casa o carta da riciclare, per esempio le bustine per il pane, che con piccoli accorgimenti e seguendo alcuni consigli di realizzazione, permettono di ottenere un pacchetto ecologico, originale e curato nei dettagli e con un indimenticabile effetto sorpresa.

Per il pacchetto è possibile utilizzare carta colorata, ago e filo, stoffa e scatole di cartone; un'idea particolarmente originale consiste nel realizzare il pacchetto con un bel foulard colorato comprato in una bancarella al mercato; avvolgendo l'oggetto da regalare in modo originale creando un fiocco è possibile raddoppiare il regalo. Il destinatario riceverà un regalo incartato e potrà riutilizzare il foulard che è stato utilizzato per impacchettare il dono. Davvero un'idea originale ed ecologica, che sarà sicuramente in grado di regalare un sorriso!

regali di natale

Ohuhu® Luce Proiettore / Lampada Notturna 12 LED Onda Oceano Rilascio Romantico, Mp3 Speaker Altoparlante, Luce Oceana di Notte, Lampada Onda Acqua, Alimentata da Batteria / USB - Regalo Ideale per Festa Party Natale Nozze

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Alcune idee per scelta e la realizzazione del regalo

regali di natale Il regalo ideale è un oggetto pensato con cura e scelto a seconda dei gusti e delle esigenze del destinatario.

Realizzare artigianalmente un regalo di Natale permette di fare un dono scelto e realizzato con cura, inoltre permette di utilizzare materiale da riciclo in modo ecologico; non ultimo permette inoltre di risparmiare.

Ad esempio è possibile realizzare una borsa di stoffa per l'amica del cuore: in casa ci sarà sicuramente uno scampolo di stoffa o un vestito che non viene più utilizzato. Sarà sufficiente scucirlo e togliere le cerniere, scegliere la forma più adatta e tagliare il tessuto, per poi ricucirlo con cura.

Le cuciture andranno effettuate all'interno in modo che siano invisibili da fuori; per la fodera interna è consigliabile usare un tessuto morbido e leggero, mentre per la tracolla l'ideale è un nastro di raso, facilmente reperibile in qualsiasi merceria. Aggiungiamo un bottone dal taglio originale per la chiusura della borsetta e il gioco è fatto.

Un altro regalo particolarmente apprezzato dalle donne è la bigiotteria artigianale. Un bel bracciale è sicuramente un dono elegante e gradito, ed è inoltre realizzabile in modo semplice con l'utilizzo di nastri colorati o striscette di stoffa, un paio di forbici, colla calda e delle bottiglie di plastica vuote. La realizzazione è molto facile: sarà sufficiente tagliare le bottiglie formando degli anelli di plastica di varie misure che serviranno come base per i bracciali. La stoffa o i nastri di tessuto andranno poi girate intorno agli anelli di plastica e utilizzati come rivestimento; infine il tessuto andrà annodato e fissato con una piccola quantità di colla calda. Ecco pronti dei simpatici bracciali colorati e super ecologici.


  • decopuage natale Il decoupage è una tecnica di decorazione estremamente semplice che ha origini antiche, risalenti addirittura al Diciassettesimo secolo quando alcuni artigiani si dilettavano nell’abbellire i loro man...
  • decorazioni natalizie Questo aspetto risulta essere assolutamente interessane: per fare un bel regalo infatti, bisogna conoscere le passioni del proprio figlio, il quale sicuramente avrà una sorta di hobby o interesse part...
  • regali di natale Tra i propri amici e parenti, ci potrebbero essere coloro che vivono per lo sport e che non possono fare a meno di praticarlo, indipendentemente dalla disciplina scelta.Per fare un buon regalo di Na...
  • regali di Natale Sotto le feste di Natale si vedono spesso promotori di associazioni benefiche per i bambini più poveri, i quali con una piccola donazione donano dei regali solidali per chi più si ama. Questi regali...

OULII In legno dell'albero di Natale fai da te del fumetto Natale ornamento regalo tavolo scrivania decorazione decorazione natalizia (bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,49€


regali di natale: Un pacco regalo personalizzato e sorprendente

regalo di nataleUn pacchetto regalo simpatico e personalizzato è indispensabile per confezionare un regalo pensato e realizzato con il cuore.

Utilizzando dei semplici sacchetti di carta marrone - quelli utilizzati per il pane sono perfetti - è possibile realizzare delle graziose bustine da chiudere a macchina con del filo e con l'aggiunta di un nastro con un chiudipacco in cartoncino colorato.

I biglietti di auguri possono essere ritagliati in varie forme e utilizzati per decorare della semplice carta da pacco colorata; con la stessa funzione si possono utilizzare ritagli di giornali, immagini simpatiche, cuori, stelline, possono essere ritagliate e incollate sul pacchetto o su un cartoncino per creare un pratico chiudipacco.

Per sigillare il pacco è possibile utilizzare anche una vecchia spilla che non indossiamo più, abbinata ad un nastro colorato oppure a fili di lana colorati e intrecciati tra loro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO