Porta Raso Muro Filo Muro l' invisibile - Tipologia spingere/tirare (Versione Muratura) Prezzo: in offerta su Amazon a: 479€ |
O, a dire il vero, molti sono coloro che possono intuire con maggiore o minore precisione a cosa è giusto fare riferimento grosso modo quando si parla di porte tagliafuoco in legno ma pochi sono coloro che riescono a definire tale prodotto con la precisione che il caso merita. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere gli elementi di base che più possono esserci di aiuto e di sostegno ogni qual volta parliamo di porte tagliafuoco in legno nel corso della nostra analisi, una disanima sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che speriamo sia sempre sufficientemente chiara per il nostro lettore. A conti fatti, dunque, possiamo definire le porte tagliafuoco in legno come dei veri e propri sistemi di produzione antincendio passivi.
Il senso alla base dell’ideazione e della realizzazione delle porte tagliafuoco in legno, e a dire il vero anche alla base della commercializzazione e vendita del prodotto in esame, è abbastanza semplice da comprendere. In effetti le porte tagliafuoco in legno servono essenzialmente a frenare il propagarsi delle fiamme in caso di incendio all’interno di un’abitazione compartimentando di fatto l’incendio stesso. E ciò permette di rallentare, se non proprio di fermare, il propagarsi delle fiamme con evidentissimi miglioramenti dal punto di vista della sicurezza e dei danni arrecati all’interno di uno spazio chiuso. Oggi ci sono in commercio tipologie anche molto differenti di porte tagliafuoco in legno e, per completezza di informazione, c’è da dire che esistono anche modelli di porte tagliafuoco in legno che non sono realizzate in legno ma in altri materiali come l’acciaio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO