Mezza Mandala Testiera Adesivo Fiore Di Loto Mandala Decorazioni Zen Decalcomanie Vinile Camera Da Letto Yoga Adesivo Stile Bohemien 84X42Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,13€ |
La scelta del mobile per la lavatrice dipende strettamente dalla stanza in cui tale struttura deve essere inserita. Se la lavatrice troverà posto in un bagno, o in una lavanderia, è possibile utilizzare mobili più spartani, volendo anche senza ante. In questo modo sarà più pratico utilizzare quotidianamente l'elettrodomestico. Occorre ricordare che, nel caso in cui si desideri utilizzare una lavatrice con carica dall'alto è del tutto impossibile installare un mobile per lavatrice, in quanto non è possibile coprire la parte superiore dell'elettrodomestico. Si possono utilizzare, per le lavatrici con carica frontale, dei pratici mobili con anta a scomparsa, particolarmente utili negli ambienti di dimensioni ristrette: durante l'utilizzo dell'elettrodomestico l'anta si inserisce lateralmente, senza impedire in alcun modo i movimenti e l'utilizzo della lavatrice.
La lavatrice è un elettrodomestico che viene utilizzato molto spesso, anche ogni giorno in alcuni casi; inoltre l'uso porta ad alla diffusione di un'elevata quantità di umidità. Per questo motivo occorre mantenere il mobile lavatrice sempre in perfetto stato, in modo da prolungarne la durata nel corso del tempo. Le parti che tendono a necessitare di una maggiore manutenzione sono le cerniere delle eventuali ante, che vanno periodicamente pulite dallo sporco e oliate, per evitare che siano attaccate dalla ruggine. L'intera struttura del mobile va pulita periodicamente, per rimuovere l'umidità ed eventuali residui di sapone o degli additivi che si utilizzano con la lavatrice. Per farlo è sufficiente passare l'intera superficie, interna ed esterna con un panno in micro fibra leggermente umido.
Oltre ai classici mobili per lavatrice, che permettono di nascondere questo elettrodomestico, o di posizionarlo al di sotto di un pratico piano di lavoro, in commercio si possono trovare anche mobili più complessi, per allestire un angolo da dedicare al bucato. Si possono infatti predisporre intere pareti, dove posizionare la lavatrice, l'asciugatrice e tutto ciò che serve per il loro utilizzo. Alcuni ripiani sono di primaria importanza, in modo da riporre comodamente tutti i prodotti che si usano per il lavaggio dei capi. volendo però si possono preparare anche dei ripiani dove riporre il bucato pulito, prima dello stiro; con ampi cesti si trova lo spazio anche per il bucato ancora da lavare. Nella stessa stanza si può predisporre anche un angolo per lo stiro, rendendo la lavanderia più comoda e pratica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO