Premier Housewares, 2403292, Armadietto pensile a 2 ante, con specchio, effetto quercia Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,77€ (Risparmi 0,77€) |
Invece di utilizzare un telaio di legno o di metallo tradizionale, si può optare per un letto imbottito, comodo, caldo ed estremamente decorativo. I letti imbottiti disponibili in una varietà innumerevole di colori e stili, e con la loro facilità di montaggio sono capaci di dare un nuovo look in qualsiasi stanza, sia classica che moderna. Invece di tentare invano di vivacizzare la camera da letto con fotografie incorniciate o altre cianfrusaglie, questo tipo di letto consente di avere un elemento focale veramente interessante.
Quando scegliete il vostro letto imbottito, orientatevi su uno stile e colorazione che si adeguino al resto della stanza. Gli ambienti retrò si adatteranno molto bene a letti di medie dimensioni, semplici e dalla forma lineare. Le camere moderne invece sono perfette con un letto imbottito king-size, magari dalla forma insolita. Generalmente, questi letti comprendono una piattaforma che permette ai lati del materasso di essere esposti. Dovete quindi prestare molta cura alla scelta della biancheria, che dovrà essere sempre perfetta e in tonalità con il letto stesso.Le pareti dovranno essere rimodernate con un colore neutro che integri al meglio quello del vostro nuovo letto imbottito e del copriletto o piumino sovrastante.Perché una stanza sia di gran gusto e arredata perfettamente, si deve dare molta cura alla scelta dei particolari. Il letto imbottito è il grande protagonista, ma ciò non toglie che anche il resto dell'arredamento debba essere sistemato al meglio.
Alle finestre appendete delle tende che siano qualche tono più chiaro o scuro delle pareti e del letto. In questo modo avete creato un gioco di cromie perfetto e ben calibrato. Scegliete un copriletto o un piumone che copra i lati del materasso. Questo accorgimento si rivela paricolarmente utile se si è scelto un letto con piattaforma. Inserite un solo grande tappeto, sistemato ai piedi del letto. No invece ai tradizionali scendiletto, completamente inadatti a questo elemento. Infine, appendete uno chandelier in corrispondenza del letto imbottito, che lo valorizzerà ancora di più.
COMMENTI SULL' ARTICOLO