Quando arriva il momento di scegliere la culla per il vostro bambino è importante avere bene in mente alcuni accorgimenti e anche dare peso alle proprie esigenze. Quindi meglio scegliere rivenditori che vi offrano articoli made in Italy, con materiali pregiati e duraturi nel tempo, e considerare le vostre necessità di neo mamma. La scelta della culla piuttosto che del dondolo è una questione molto personale. Infatti prima di acquistare o l'una o l'altra è importante che sappiate tutti i vantaggi che ne potrete trarre in entrambi i casi. Esistono in commercio culle con dondoli incorporati di diversa grandezza a seconda anche dello spazio che potrete occupare. Quelle più piccole hanno un aspetto più retrò per le mamme che amano uno stile unico anche per i loro bambini, quelle più grandi e di colore classico per quelle che vogliono che il bambino usi la culla anche più in là, almeno fino ai 3 anni. Per chi deve restare in piedi durante la notte, oggi ci sono anche quelle culle con dondolo e sedia, incorporate in un'unica struttura.
LINFA x RESTAURO 200 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Per venire incontro a tutti i bisogni delle neo mamme e dei bambini e facilitare la loro simbiosi nei primi mesi di vita, oggi è possibile trovare in commercio delle culle a dondolo di ogni tipo e misura. I modelli sono tantissimi e così fantasiosi oltre che belli e funzionali, che davvero c'è l'Imbarazzo della scelta. Ci sono le culle classiche, che hanno una struttura fissa, e sono idonee per quelle mamme che sono sicure che il loro bimbo passerà gran parte della notte a dormire senza aver bisogno di essere cullato. Quella a dondolo invece rassicura le più dubbiose sulle prime notti di veglia e di allattamento. Il dondolo ha, rispetto alla culla fissa, un vantaggio in più sicuramente, che è quello di poter cullare comodamente il proprio bambino anche da stese nel proprio letto, semplicemente allungando una mano. Infatti la sua struttura permette la vicinanza del bimbo e della mamma durante le ore di riposo e al momento di poterlo accudire velocemente e senza tanta fatica quando il bimbo si sveglia per mangiare o essere cambiato.
Molti Brand, leader nel settore arredamento, sia italiani che europei, conformandosi alle nuove leggi che regolano il rispetto dell'ambiente, creano a progettano culle e dondoli e altri complementi d'arredo per bambini, con materiali eco sostenibili che diventano dei pezzi d'arredamento di puro design. Non meno affascinanti, oltre che indispensabili, sono quelle che all'occorrenza diventano culle comodissime oppure sedie per la mamma che deve allattare. Un'altra bellissima idea è la culla fissa senza dondolo che inizialmente è una culla per neonati, ma che con semplicissimi gesti diventa una sedia per bambini dai 4 anni e piccola scrivania per i bambini fino agli 8 anni. Che dire invece della culla super ecologica in cartone? Sicuramente pensata per tutte le mamme attente all'ambiente e alla sua salvaguardia, un modo intelligente di educare i bambini al rispetto per il mondo fin dai primi giorni di vita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO