![]() | 4 pezzi FUCHS vetromattone nuvola trasparente 19x19x10 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€ |
Rispetto alla precedente, questa soluzione è sicuramente più semplice. Si tratta di installare nella parete delle mattonelle specchiate.
![]() | Foonii® 72 Pezzi farfalle 3D adesivi per pareti vari colori decorazione casa stickers murali (12 Pezzi Rosso/Blu / Giallo/Verde / Rosa/Colore) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Se, al contrario, avete già una parete a specchio ma non vi piace più, potete coprirla senza rimuoverla completamente, anche perché questa operazione è piuttosto difficile.
Una prima soluzione è quella di utilizzare una grande tenda. Appendetela su un'asta di sostegno da fissare a un lato dello specchio. Una texture interessante è il velluto: donerà all'ambiente un'atmosfera romantica e principesca. Per stili più contemporanei, via libera agli acetati o al tradizionale cotone leggero. Provate un pannello a schermo, realizzato nel materiale che più vi piace: legno, carta di riso o ancora tessuto drappeggiato. In questo caso servirà un telaio di sostegno, necessario allo scorrimento del pannello.Riorganizzate la disposizione dei mobili, spostando quelli di grandi dimensioni a ridosso della parete a specchio. Attenzione però a non sovraccaricare l'area con troppi elementi.Create una sorta di "collage" con cartoline e foto ricordo, applicandole allo specchio con del mastice o del semplice nastro biadesivo. Anche in questo caso la superficie specchiata sarà notevolmente ridotta e lo stile della stanza rinnovato con poche e semplici mosse.Se il vostro arredamento è iper moderno e di design, potete applicare dei grandi manifesti, magari raffiguranti delle suggestive opere d'arte. Sistemateli ad altezze sfalsate, per creare un piacevole effetto di profondità e studiata casualità. Le cornici ovviamente dovranno essere esclusivamente di plastica molto leggera, per poter essere incollata allo specchio senza cadere. Tutte queste soluzioni sono molto economiche e facili da adottare. Il grande vantaggio è che qualora vi torni l'idea di introdurre una parete a specchio in casa, non dovrete fare altro che rimuovere tutti gli elementi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO