Coltivazione bouganville

Le informazioni di base sulla coltivazione bouganville

La coltivazione bounganville è molto diffusa in giro per il mondo, tenendo conto naturalmente delle differenti latitudini e dei differenti climi che il nostro pianeta offre con massima varietà. E, cosa che a noi interessa naturalmente di più, la coltivazione bounganville è molto diffusa all’interno del nostro Paese. Ovviamente, in maniera intuibile, sono parecchie le ragioni alla base di una diffusione di tal tipo a partire dalle condizioni climatiche che il nostro Paese, anche con le sue difformità ed eterogeneità riesce comunque ad assicurare, dalle spiccate capacità di adattamento e di acclimatamento della coltivazione bounganville stessa e anche dalla facilità di avere una coltivazione bounganville nel giardino di casa. Tutto ciò, però, non deve farci pensare alla coltivazione bounganville come ad un qualcosa di originario del nostro Paese in quanto si tratta di una vera e propria pianta tropicale.
Alcune note

Optima Alfresco 2 persone Bakers Cestino da Picnic con margherite, multicolore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,61€


Le caratteristiche principali della coltivazione bouganville

Come si coltivano le bouganvilleMa, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi di base che ci fanno avvicinare con maggiore precisione al mondo della coltivazione bounganville. E cominciamo, ovviamente, in maniera intuibile, dalle origini stesse di questa pianta che, lo abbiamo già detto, è una pianta tropicale a tutti gli effetti. E’ infatti molto diffusa sotto forma di coltivazione spontanea in tutte le zone del Sud America e in maniera ancora più massiccia nelle aree interne del Brasile. Ed è proprio nelle sue zone di origini che la coltivazione bounganville offre il meglio di sé nel senso della massima varietà di specie: sarebbe infatti un errore non ricordare che la coltivazione bounganville conosce una decina di specie differenti diffuse in egual misura.

    ROSA DI JERICHO jerico gericho gerico salaginella lwpidophylla

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


    Coltivazione bouganville: Consigli pratici sulla coltivazione bouganville

    Alcune nozioni pratiche Le caratteristiche della coltivazione bounganville sono facili da riconoscere come, del resto, è facile riconoscere la bouganville stessa: si tratta di una classica pianta rampicante che, bene o male in tutte le sue specie, presenta delle foglie verdi e tondeggianti e, per quanto riguarda la fioritura, si caratterizza con fiori raccolti in veri e propri grappoli di ridotte dimensioni. La formazione della coltivazione bounganville e la morfologia stessa della pianta è importante da riconoscere perché appare abbastanza complessa rispetto a tante altre piante rampicante dello stesso tipo: di fatto i grappoli di fiori si presentano sempre raccolti in gruppi di tre e avvolti a loro volta da tre foglie che si chiamano battee. E le batte non sono nient’altro che foglie modificate che servono a proteggere i fiori contenuti al loro interno.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO