E la caratteristiche delle cosiddette piante in bottiglia è proprio questa, vale a dire l’essere frutto di una moda, per qualcuno esasperata e per qualcun altro semplicemente frutto del progresso degli ultimi anni. Perché, a conti fatti, le piante in bottiglia non sono nient’altro che una forma di giardinaggio sui generis con delle regole e delle peculiarità molto specifiche e anche facilmente riconoscibili. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di piante in bottiglia, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara per il nostro lettore.
Alicemall Adesivo da Parete in Acrilico Rimovibile a Forma di Albero con Rami Incurvati e Cornici Porta Foto Rosse Foglie Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ (Risparmi 30€) |
In effetti, l’insieme delle cosiddette piante in bottiglia all’interno delle nostre abitazioni può essere definito in varie maniere che, bene o male, rimandano tutte ad una creazione di giardinaggio. Si può infatti parlare sia di bottle garden che di terrarium ma, in entrambi casi, è a una tipologia di giardino che stiamo facendo riferimento. Ovviamente, in maniera intuibile, i giardini realizzati da un insieme di piante in bottiglia sono per forza di cose caratterizzati da dimensioni ridotte, prova ne sia che la scelta di realizzare una giardino di piante in bottiglia discende proprio da considerazioni di spazio. In effetti un bel giardino di piante in bottiglia spesso nasce proprio perché non si ha lo spazio dentro casa per pensare ad una qualsiasi forma di arredo verde di dimensioni maggiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO