Avete mai pensato di realizzare un vaso con le bottiglie di plastica? Seguendo le nostre indicazioni vi sarà possibile ottenere un vaso bello e particolare per decorare la vostra casa, senza dover spendere nulla.
Tutto ciò di cui avete bisogno è una bottiglia, preferibilmente una di quelle più grandi da 1,5lt o anche 2 Lt, così il vaso risulterà più grande, delle forbici o un taglierino.Prendete la bottiglia, può essere trasparente o anche colorata, tutto dipende dal vostro gusto, tagliate la parte superiore togliendo il collo stretto. A questo punto con l'aiuto delle forbici realizzate una serie di strisce verticali che scendono lungo la bottiglia, fermandovi prima del punto in cui la bottiglia tende a stringersi nuovamente o comunque in modo tale da assicurarvi che ci sia abbastanza spazio per poter mettere sufficiente acqua.Adesso ripiegate le strisce ottenute verso l'esterno come ad ottenere un sole con i raggi; prendete una striscia e ripiegatela verso sinistra avendo cura di sovrapporla a quella posta immediatamente a fianco e sotto le due successive. Procedete allo stesso modo per tutte le strisce.Quando arrivate alla fine...ecco fatto il vostro vaso in plastica! Telo Protettivo Filmico con Nastro in Carta con Ricarica, tesa Easy Cover, 17m x 2600mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
E perchè, invece, non pensare di realizzare un portagioielli per i vostri orecchini e le vostre collane semplicemente utilizzando delle bottiglie di plastica? Credete non sia possibile?
Con i nostri consigli e dei semplici passaggi, avrete un risultato bello e divertente!Il materiale occorrente è poco e facilmente reperibile nei negozi di ferramenta o negli store per il fai da te, oltre alle bottiglie di plastica che, nell'esempio in foto sono verdi, ma che potranno essere del colore che preferite, in base ai vostri gusti.Vi serviranno:- 4 bottiglie di plastica, di cui 3 di differente misura- una barra filettata- rondelle e dadi - forbici, trapano( o anche un punteruolo), dremel per decorazione(non indispensabile)Prendete le bottiglie e ritagliate il fondo di ognuna; forate al centro ogni fondo ottenuto per fare in modo che la barra filettata vi possa essere infilata. La prima parte andrà montata al contrario rispetto alle altre, rivolta verso il basso, in quanto fungerà da base. Utilizzate rondelle e dadi per fermarla saldamente in posizione. Stabilite la distanza a cui andranno posti i vari piani, infilate prima il fondo più grande che starà più in basso, andando in ordine di grandezza e procedete verso la sommità con le altre due parti. Se volete un aggancio migliore per le collane, potete praticare una decorazione nel fondo che andrà montato al centro, come se diventasse un fiore, sui cui petali potrete appendere le vostre collane.Ed ecco realizzato un pratico e divertente portagioielli!Le bottiglie di plastica possono tornare utili in diverse situazioni e diventare delle belle decorazioni per la nostra casa. Cercate un'idea facile e divertente per fare dei contenitori per piante e fiori che decorino la vostra casa? Allora leggete come fare!
Vi serviranno:- bottiglie di palstica- colla a caldo- colla vinilica- nastrini o corda- taglierino o forbici- stoffa, carta, colori Prendete le bottiglie, possono essere con il fondo piatto, o anche a punta, togliete il collo e procedete a decorare le basi che avete ottenuto.Potete scegliere stoffa colorata, carta o anche colori, date libero sfogo alla vostra fantasia. Utilizzate la colla vinilica per attaccare la stoffa o la carta sulle bottiglie, aiutandovi con la colla a caldo per i punti più difficili, praticate due fori simmetrici sulla sommità della bottiglia ed infilate il nastro o la corda che avete scelto.A questo punto non vi resta che scegliere i fiori o le piante che andranno a decorare i vostri contenitori da appendere. Se non volete appenderli, scegliete bottiglie con le punte e appoggiateli dove preferite!Un'altra idea bella e divertente può essere quella di riciclare le bottiglie di plastica per realizzare una lampada che stupirà tutti per la sua bellezza.
Per costruirla avrete bisogno di:- una bottiglia di plastica ( se volete che la lampada sia grande, potrete utilizzare un contenitore per l'acqua dei distributori automatici)- cavo elettrico e portalampadina- cucchiai di plastica- colla a caldoTagliate il fondo della bottiglia, togliete il manico ai cucchiai di plastica e prendete la colla a caldo. Iniziate ad incollare i cucchiai dal fondo creando dei cerchi che salgono verso la sommità sovrapponendosi in modo sfalsato. Praticate un foro nel tappo della bottiglia, fate passare il cavo e montate il portalampada, montate la lampadina e...ammirate il risultato!Ed eccovi un'altra idea carina e simpatica per decorare la vostra tavola, riciclando le bottiglie di plastica. Avete mai pensato di realizzare dei portatovaglioli che possano stupire i vostri ospiti?
Per realizzarli avrete bisogno di:- anelli di legno- filo di nylon- filo - bottiglie di plastica- colori( non indispensabili)- perline e perle- candela o altra fiammaRitagliate il fondo delle bottiglie, con l'aiuto di una fiamma fate in modo di modellarli così che assumano la forma di petali e foglie. Se le bottiglie sono trasparenti, potrete dare colore utilizzando delle pitture apposite. Forate il centro dei petali ottenuti, prendete il filo di nylon, su cui infilerete perle e perline per decorare il centro del fiore, fate passare i due capi al centro del foro praticato e legate il filo di nylon sul cerchio in legno che andrà messo sul tovagliolo. Per nascondere il filo di nylon potrete ricoprirlo con un filo colorato.Ed ecco pronto un portatovagliolo unico e particolare!|
COMMENTI SULL' ARTICOLO