Il bagno è il luogo in cui per definizione possiamo rilassarci e allontanare le tensioni di una lunga giornata lavorativa, magari attraverso una bella doccia. Ed è così, che oltre all'attenzione rivolta a sanitari e arredamento, anche il rivestimento in pietra contribuisce a rendere l'ambiente più caldo e accogliente. Le caratteristiche di traspirabilità rendono la pietra ricostruita ideale per una zona in cui spesso è presente molto vapore. Nel caso di rivestimento del box doccia è bene prevedere un trattamento così da garantire attraverso la pellicola trasparente, una più facile manutenzione di pulizia ed evitare che i detergenti per la persona come lo shampoo o il bagnoschiuma, lo danneggino macchiandolo. Finiture e colori potranno essere abbinati all'arredo, come i consigli che si trovano sulle riviste specializzate. La pietra ricostruita è certamente trendy e scelta come tocco glamour per un ambiente contemporaneo.
Pannello Finta Pietra Ricostruita in Polistirolo Misura 100 cm X 50 cm Spessore 2 cm - Rivestimento parete per esterno e interno Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,7€ |
Anche nel caso del locale cucina, le migliori riviste di arredamento e design, propongono il rivestimento in pietra ricostruita spesso in binomio con arredi hi-tech in cui l'acciaio e la linea asciutta dei mobili moderni, contribuiscono a creare quell'effetto post industriale notevolmente di moda.
In cucina la pietra ricostruita può essere intesa non solo come copertura murale, ma anche come rivestimento di cucine in muratura, così da ottenere un ambiente ergonomico, funzionale e dall'indiscutibile design segno di una vera personalizzazione.Per quanto riguarda la tenuta del materiale, anche in questo caso un trattamento con materiale apposito, utile a schermare la pietra da agenti esterni che potrebbero scalfirla in bellezza e lucentezza, basterà a preservare a lungo il prodotto che manterrà le sue caratteristiche di pregio assoluto.Tra i colori proposti nella finitura della pietra ricostruita, quella che merita attenzione è una miscela chiamata "Luminance".
Si tratta di un composto di polveri foto luminescenti assolutamente naturali, capaci di catturare la luce naturale e restituirla poi al buio. Ovviamente la capacità di diffondere la luce dipenderà dall'oscurità circostante e da quanto è stata la pietra esposta alla luce. Per rafforzare questa intensità e prolungarla basterà utilizzare un neon a luce nera che si trova comunemente in tutti i negozi di materiale elettrico.Molti i vantaggi di questa finitura, come l'effetto cromoterapico di una parete che s’illumina di luce propria e ancora la spettacolarità di un interno buio che è rischiarato dalla pietra e dal neon a luce nera. Inoltre, se la pietra è ben caricata di luce naturale, anche in caso di elettricità la stanza non rimarrà mai completamente al buio garantendo sicurezza di movimento. Come già accennato, il beneficio della cromoterapia è garantito secondo la colorazione che si darà alla parete, dove ogni colore corrisponde al rilascio di una particolare e diversa emozione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO