Gres porcellanato lappato

Pavimenti in gres

Il fai da te permette di eseguire moltissime operazioni in svariati campi, quindi tutti, qualsiasi siano i propri interessi, le proprie necessità e le proprie capacità, possono occuparsi di fai da te, scegliendo le operazioni che più fanno al proprio caso.

Il fai da te permette di occuparsi di operazioni anche nel campo edile, quindi occupandosi della propria casa. Se state pensando che vi piacerebbe rinnovare l'aspetto della vostra casa per avere ambienti più belli e luminosi, una delle prime operazioni da compiere è certamente quella di sostituire i vecchi pavimenti, con nuovi rivestimenti che garantiscano bellezza e sicurezza. Per fare ciò, i rivestimenti in gres porcellanato lappato possono essere una buona soluzione, in quanto forniscono resistenza, durabilità e un aspetto estetico di grande effetto, grazie alla possibilità di scegliere i colori e le finiture più indicate per lo stile della propria casa.

esempio di gres porcellanato lappato

Vanage - Piastrelle in legno d’acacia, set da 27, ca. 30 x 30 x 2,4 cm, Edge

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,44€


Gres porcellanato lappato

gres porcellanato <em>lappato</em> effetto marmo Il gres porcellanato lappato differisce dal gres porcellanato naturale in quanto quest' ultimo presenta, sulla sua superficie, delle irregolarità, quindi non è perfettamente liscio, presentando un grado di luminosità non molto elevato.

Totalmente opposte sono invece le caratteristiche del gres porcellanato lappato, il quale è assolutamente privo di qualsiasi irregolarità, essendo livellato accuratamente, per essere reso totalmente liscio; questo permette di ottenere un pavimento molto luminoso, come uno specchio. Questo tipo di finitura si ottiene sottoponendo il gres naturale, rugoso ed irregolare, ad una determinata operazione, chiamata lappatura, che ha il compito di ridurre il più possibile le irregolarità e le imperfezioni della superficie, livellandola e lisciandola il più possibile, in modo da rendere il pavimento lucido e brillante.

  • Parlando del gres porcellanato la prima cosa che si deve specificare è come si ottiene quest’ ultimo, ovvero cos’è il gres porcellanato. Con gres porcellanato si intende quel materiale che si ottiene ...
  • Pulizia pavimenti La bellezza del pavimento, è data da diverse variabili, tra cui la qualità e la tipologia di piastrelle utilizzate, dal tipo di messa in posa, e dunque dal lavoro di stesura della pavimentazione stess...
  • Alcune note All’interno delle nostre abitazioni si fa un gran parlare di battiscopa in gres porcellanato, o meglio, diciamo che all’interno delle nostre abitazioni si fa un largo impiego di gres porcellanato e d...
  • Prima pulizia - dopo posa La prima pulizia del gres porcellanato deve essere effettuata successivamente alla posa ed è un'operazione che bisogna fare obbligatoriamente a fine cantiere. Questo perché se i residui di stuccatura,...

Mattonelle adesive, piastrelle adesive per bagno, piastrelle da 1 m&#178; in vari colori e misure a scelta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Vantaggi e svantaggi di questo rivestimento

pavimento moderno lappato effetto marmo Questo tipo di materiale consente di realizzare delle pavimentazioni di sicuro effetto, molto belle e luminose che garantiscono una buona resistenza.

Si tratta, però, di superfici le cui proprietà possono andare ad alterarsi, se sono sottoposte ad un eccessivo calpestio, oppure alla detersione per mezzo di detergenti e sostanze particolari, troppo concentrate e quindi aggressive per la superficie.

Rispetto al gres classico, il tipo lappato è ugualmente forte e resistente, ma mostra in modo più evidente le macchie e i graffi che possono formarsi sulla superficie, essendo essa molto liscia e levigata.

Tuttavia, quando il gres porcellanato lappato subisce delle lievi abrasioni o altri segni come macchie e graffi, è possibile eliminare queste antiestetiche imperfezioni tramite sostanze specifiche disponibili sotto forma di crema, che vanno spalmate sulla superficie del pavimento con l' ausilio di una semplice monospazzola.


Pulizia

gres lappato effetto marmo Alcune persone che hanno installato nella propria casa il gres porcellanato lappato, si lamentano del fatto che questa superficie è ardua da pulire, in quanto, anche essendo ben levigato, spesso non risplende come ci si aspetterebbe e mostra segni e aloni difficili da eliminare.

A questo proposito, è bene sapere con precisione come trattare questa particolare superficie in modo che ad ogni lavaggio essa possa risplendere nel migliore dei modi.

Innanzitutto, quando si procede con la pulizia del gres porcellanato, la prima cosa da fare è una bella pulita per eliminare polvere e sporco, eseguita con scopa mauale o elettrica.

Il lavaggio, che deve seguire la spazzata, deve avvenire con un detergente per pavimenti non molto aggressivo, che viene diluito in un secchio di acqua calda e con l' ausilio di un panno, preferibilmente in pelle. L' operazione del lavaggio deve avvenire semplicemente intingendo il panno nel secchio e, una volta che questo è imbevuto, strizzarlo mediamente e pulire il pavimento. Il panno va passato con cura su tutta la superficie e questa operazione va eseguita un paio di volte per eliminare tutti i residui di sporco. Può essere conveniente, una volta asciugato, passare un panno asciutto che consenta di lucidare al meglio la superficie.




COMMENTI SULL' ARTICOLO