BOX DOCCIA 70X90 CM ANGOLARE CRISTALLO TRASPARENTE GIADA Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,5€ |
Le vasche da bagno angolari per il relax domestico sono disponibili in diverse dimensioni. Se fino a pochi anni fa i modelli proposti erano pochi e molto simili tra loro, oggi la crescente richiesta ha dato vita ad una vasta scelta di modelli adatti ad ogni esigenza. Se le metrature lo consentono è ovviamente preferibile optare per una dimensione appropriata alla nostra statura, è bene infatti ricordare che generalmente è difficile stare stesi in una vasca angolare. Bisogna concentrarsi sulla misura della diagonale, ovvero quella che va dall'angolo interno della vasca, che sarà attaccato al muro, al bordo esterno dal quale entriamo nella vasca stessa. Per il massimo comfort la lunghezza dovrebbe aggirarsi tra i 130 cm e i 165 cm. Molti modelli presentano lati di diverse dimensioni, perfette nel caso in cui una delle due pareti offra meno spazio della prima, ad esempio a causa di una porta o di una finestra.
Lavabo ad angolo da parete in ceramica con 1 foro per rubinetto, 34 cm x 34 cm, 24 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
Le moderne vasche angolari ci permettono di giocare con colori e forme dando libero sfogo alla nostra fantasia. Se abbiamo scelto dei sanitari bianchi o panna, potremmo optare per una vasca di colore diverso, ad esempio sulle tonalità del grigio o del verde, per creare un distacco cromatico che ne enfatizzi le linee. Inoltre è possibile scegliere modelli incassati in strutture di legno o marmo, che creano una comoda mensola intorno alla vasca, oppure, per chi non ha problemi di budget, una vasca in vetro temperato in cui le trasparenze creano un effetto assicurato. La giusta posizione è un fattore determinante. La vasca andrebbe collocata difronte alla porta e lontana dal lavandino dove oltre a non essere d'intralcio diventerebbe protagonista della stanza. Se invece questo non fosse possibile allora è meglio che la vasca abbia, rispetto al lavandino, una posizione laterale, così da non intaccare la libertà di movimento di chi utilizza uno dei due sanitari.
Il classico accessorio a cui si pensa quando si acquista una vasca da bagno è l'idromassaggio. Effettivamente quando si parla di bagno il comfort è sicuramente una caratteristica essenziale. Tuttavia anche la funzionalità non deve passare in secondo piano. Se si ha la possibilità di un secondo bagno o di una stanza molto ampia non sarà difficile posizionare anche una doccia per l'igiene di ogni giorno, se al contrario questo non fosse possibile, allora sarebbe opportuno dotare la nostra vasca anche di questa funzione. Altra caratteristica molto in voga è la cromoterapia, è possibile infatti dotare la nostra vasca di una funzione in grado di emettere colori differenti a seconda che vogliamo ricaricare il nostro spirito o rilassare i nostri nervi tesi. L'attenzione maggiore deve essere posta sul miscelatore, i più moderni consentono di selezionare la temperatura dell'acqua per evitarci getti bollenti o ghiacciati durante il nostro momento di puro relax, altri ancora sono estraibili, così da poter essere allungati all'occorrenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO